Cosa fare a Cracovia

Attività extra

La sezione "Cosa fare a Cracovia" si riferisce a attività extra e particolari che potrebbero arricchire il vostro viaggio, da aggiungere all'itinerario a seconda delle vostre preferenze. Ecco quelle che vi proponiamo:

Gita verso la Cracovia comunista - Nowa Huta

Nata subito dopo la seconda guerra mondiale per riattivare l’economia della zona (ma anche per diffondere gli ideali comunisti) tramite la creazione di un grande complesso industriale metallurgico, Nowa Huta, in italiano “nuova acciaieria”, è ancora oggi una rappresentazione perfetta del pensiero e della progettazione comunista. Sorta come città confinante, oggi è invece a tutti gli effetti un quartiere di Cracovia.

Contrariamente a quelli che erano gli obiettivi e le aspettative del governo (sradicare gli ideali conservatori e i sentimenti clericali diffusi in questa zona), Nowa Huta fu il fulcro dell’anticomunismo polacco, legato principalmente alla privazione di praticare la religione cattolica.

Oggi Nowa Huta è rinata, anche se ridimensionata grazie al turismo, sono numerosi i tour che si possono fare a bordo di simpatici veicoli d’epoca comunista a prezzi accessibili, sconsigliamo invece la visita fai da te perchè è una vera e propria città (quindi molto dispersiva) anche se ormai è considerata parte di Cracovia.

Per il tour consigliamo la compagnia SeeKrakow che li organizza anche in lingua italiana, ecco le informazioni pratiche:

TARIFFE

159zl a persona

ORARI e INDIRIZZO

Il tour è disponibile ogni giorno a tutte le ore e ha una durata di circa 3h. Potete prenotarlo dal sito cliccando qui  . Vi vengono a prendere e vi riportano dove indicato da voi.

Cosa fare a Cracovia

Cosa fare a Cracovia se non approfittare del fiume Vistola per fare una bella crociera, per ammirare la città e la collina di Wawel dalla prospettiva migliore e per rilassarsi un po’? Ovviamente se il clima permette. Qui vi indichiamo tutti i dettagli per fare questa bella esperienza. Per i più avventurosi ci sono soluzioni come rafting sul fiume Dunajec (clicca qui)  o la traversata del fiume Dunajec (clicca qui).

TARIFFE

Prezzo per gondola (massimo 12 persone) 400zl per 30 minuti. Ci sono altre soluzioni più costose, per conoscerle tutte cliccare qui

INDIRIZZO

Le crociere partono dal ponte Dębnicki (Dębnicki most) e possono essere prenotate dal sito.

 

Cracovia in segway

Cracovia è la città ideale per fare un tour di questo tipo, essendo le attrazioni vicine fra loro e le strade poco o per niente trafficate, quindi se era da molto che volevate prendere un segway, questa è una buona occasione!

Per questa esperienza vi indichiamo la compagnia Cool Tour Company Krakow.

TARIFFE

Il prezzo varia a seconda del tour scelto, trovate tutte le informazioni sul loro sito cliccando qui

INDIRIZZO

 Li trovate in Grodzka 2