Di Giulia Secci
Chi ama viaggiare trova ogni scusa e occasione per partire, le coppie che condividono questa passione a volte, anziché regalarsi un mazzo di fiori o dei cioccolatini, preferirebbero un bel viaggetto, ancora meglio se in una città romantica. Abbiamo pensato quindi di scrivere questo articolo per indicarvi dove andare per San Valentino, cinque destinazioni in Italia ed Europa per una fuga romantica o all'insegna del relax.
Dove andare per San Valentino – Le città scelte da noi
Dove andare per San Valentino? A Parigi ovviamente
Risulterà probabilmente una meta ovvia per San Valentino, ma Parigi è sempre la scelta più romantica che si possa fare: una crociera nella Senna, un romantico ristorantino francese a lume di candela, una passeggiata intorno alla Tour Eiffel e nei giardini adiacenti; poi una tappa a Montmartre, magari facendosi immortalare in un ritratto di coppia da un artista in place du Tertre e infine ammirare insieme un panorama mozzafiato dalla cupola del Sacro Cuore. Cosa c’è di più romantico di tutto questo?

San Valentino a Verona, la città dell’amore
Bè, se Parigi è romantica, Verona è la città dell’amore per antonomasia, la città di una delle storie d’amore più famose della letteratura, quella di Romeo e Giulietta. Se volete promettervi amore eterno, se volete scrivere i vostri nomi dentro a un cuore, Verona è la città giusta per voi. Andate a casa di Giulietta, annunciate il vostro amore affacciati dal balcone più trafficato di Verona e scrivete i vostri nomi sul muro all'ingresso, un San Valentino passato a Verona è tutto una promessa d’amore.

Budapest – San Valentino all'insegna del relax
Se non siete tipi così romantici ma volete comunque festeggiare alla grande, Budapest è il posto che fa per voi. Passeggiare lungo il fiume ammirando la città e i suoi monumenti più belli illuminati è davvero fantastico, non per niente è definita la “Parigi dell’Est”. Andate verso il Bastione dei Pescatori e preparatevi ad ammirare il tramonto più bello, fate una tappa rilassante, o anche due, alle terme dalle acque rigeneranti. Condividere questi momenti alimenterà il vostro amore e passerete un San Valentino da favola.

Vacanze Romane per San Valentino - Come in un film romantico
Roma è secondo noi una delle città più belle al mondo e visitarla con la persona amata è la scelta migliore che si possa fare. Avete mai visto il film Vacanze Romane? Il vostro San Valentino a Roma potrebbe essere proprio così, o quasi. Al calar del sole la capitale italiana diventa il posto più romantico in assoluto: camminare per le sue vie centrali con la musica di sottofondo che proviene da un artista di strada e vedere lo scorrere lento delle persone che passeggiano rapite dalla città eterna vi farà innamorare ancor di più.

Amsterdam – Una passione dai mille colori
Se Amsterdam è conosciuta più per quell’amore.. come dire.. a luci rosse, chi lo dice che non è pronta ad accogliere anche le coppie innamorate? Fra le viuzze intervallate da canali, le barchette che scorrono lente sull'acqua, i ponticelli, le biciclette e i tulipani dai mille colori il vostro San Valentino ad Amsterdam si accenderà di passione. Ad ogni canale attraversato vi innamorerete di nuovo, regalatevi un fiore e passate un San Valentino ricco di colore.

Dove andare per San Valentino se si è single
Noi di Expressyourtravel abbiamo pensato anche a voi che siete ancora in cerca dell’amore. Mica è detto che dobbiate disperarvi.. Tutte le destinazioni sopra indicate potrebbero regalarvi nuovi piacevoli incontri.
Se invece la vostra storia d’amore è finita da poco e avete voglia di stare a letto a piangere e disperarvi, almeno fatelo in compagnia di un bel film romantico. Quale film? Eccone 5 che dovete assolutamente vedere:
Colazione da Tiffany
Vacanze Romane
Pretty Woman
Notting Hill
P.S. I Love You
Buon San Valentino a tutti voi, che siate in cerca dell’amore o che lo abbiate già trovato non importa, un bel viaggio o buon un film potranno regalare a chiunque una festa degli innamorati piacevole e speciale.