Dove andare in Europa per San Valentino
Feste ed eventi,  Idee ed ispirazioni di viaggio

Dove andare per San Valentino in Europa

Chi ama viaggiare trova ogni scusa e occasione per partire, le coppie che condividono questa passione a volte, anziché regalarsi un mazzo di fiori o dei cioccolatini, preferiscono un bel viaggetto, ancora meglio se in una città romantica.

Abbiamo pensato quindi di scrivere questo articolo su dove andare per San Valentino in Europa, per chi è in cerca di una fuga romantica o di una vacanza all’insegna del relax.


Dove andare per San Valentino – Le città europee scelte da noi

Dove andare per San Valentino? A Parigi ovviamente!

Risulterà probabilmente una meta ovvia per San Valentino, ma Parigi è sempre la scelta più romantica che si possa fare. Una crociera nella Senna, un romantico ristorantino francese a lume di candela, una passeggiata intorno alla Tour Eiffel e nei giardini adiacenti.

Poi una tappa a Montmartre, magari facendosi immortalare in un ritratto di coppia da un artista in place du Tertre, ed infine ammirare insieme un panorama mozzafiato dalla cupola del Sacro Cuore. Cosa c’è di più romantico di tutto questo?

Guida di Parigi in italiano
Vista dal Sacro Cuore, Parigi

Budapest e le sue terme: San Valentino all’insegna del relax

Se non siete tipi così romantici ma volete comunque festeggiare il San Valentino alla grande, Budapest è il posto che fa per voi. Passeggiare lungo il fiume ammirando la città e i suoi monumenti più belli illuminati è davvero incantevole, non per niente è definita la “Parigi dell’Est”.

Andate verso il Bastione dei Pescatori e preparatevi ad ammirare il tramonto più bello, fate una tappa rilassante, o anche due, alle terme dalle acque rigeneranti. Condividere questi momenti alimenterà la vostra passione e passerete un San Valentino da favola.

Budapest
Parlamento Ungherese, Budapest

Amsterdam: una passione dai mille colori

Se Amsterdam è conosciuta più per quell’amore… come dire.. a luci rosse, chi lo dice che non è pronta ad accogliere anche le coppie innamorate?

Fra le viuzze intervallate da canali, le barchette che scorrono lente sull’acqua, i ponticelli, le biciclette e i tulipani dai mille colori il vostro San Valentino ad Amsterdam si accenderà di passione.

Ad ogni canale attraversato vi innamorerete di nuovo, regalatevi un fiore e gustatevi una bella fetta di torta alle mele.

Amsterdam
Amsterdam

Porto: per un calice di vino speciale in compagnia

Porto è un’ottima scelta per passare qualche romantica giornata con la dolce metà. Si può visitare piacevolmente in pochi giorni, anche per questo è una meta perfetta per San Valentino. Il fiume Douro su cui si specchia la Ribeira vi incanterà, di giorno con i suoi vivaci colori e di notte con le sue magiche luci.

Porto vi accoglierà con un clima più mite rispetto alle altre mete consigliate, e fra un buon vino di porto, uno spettacolo di Fado, un pastel de nata, gli azulejos e i panorami meravigliosi non potrete che innamorarvi ancora di più.

Cantine vino Porto
Porto

Barcellona a San Valentino: tra arte, tapas, sangria e romantiche coccole

Barcellona è bella tutto l’anno e non di meno per San Valentino. Un giro in funivia ammirando il panorama spettacolare, una paella di mare ed un bicchiere di Sangria, passeggiare nelle vie del centro tra negozi di alta moda ed artigianato, perdersi nelle bellezze artistiche e mangiare tapas a lume di candela in un localino intimo nel bellissimo barrio gotico, tutto questo renderà ancor più speciale la vostra festa degli innamorati.

Immaginate di concludere la giornata in una delle camere dell’hotel Roger de Lluria, una bottiglia di spumante, un dolce al cioccolato ed una vasca idromassaggio con i petali di rosa ad aspettarvi. Il weekend romantico è servito!

Barcellona dove dormire

Dove andare per San Valentino se si è single

Noi di Expressyourtravel abbiamo pensato anche a voi che siete ancora in cerca dell’amore. Mica dovete disperarvi.. Tutte le destinazioni sopra indicate potrebbero regalarvi nuovi piacevoli incontri.

Se invece la vostra storia d’amore è finita da poco e non avete voglia di festeggiare o partire, vi consigliamo qualche bel film romantico:

Che siate in cerca dell’amore o che lo abbiate già trovato non importa, un bel viaggio potrà regalare a chiunque una festa degli innamorati piacevole e speciale.

*Questo post contiene delle affiliazioni.

Cosa vuol dire? Che noi riceveremo una piccola commissione se tu ordinerai un prodotto tramite un link da questa pagina, senza che ci sia nessun costo extra sul tuo ordine.

Scopri anche: San Valentino in Italia

Co-founder Expressyourtravel | Travel blogger | Web content creator | Copywriter.

error: