Zagabria dove dormire
Dove dormire in viaggio

Dove dormire a Zagabria

In questa pagina trovi informazioni su:

  • Dove dormire a Zagabria: Prezzi e zone migliori
  • Hotel a Zagabria provati e consigliati da noi

Dove dormire a Zagabria: Prezzi e zone migliori

Zagabria è una città abbastanza compatta e piccola per quanto riguarda la zona d’interesse turistico. La capitale della Croazia ha una parte alta ed una parte bassa, il cuore della zona storica si trova nella parte alta, con le vie che portano fino alla famosa chiesa di San Marco. Tuttavia, noi consigliamo di dormire nella parte bassa, dove si trovano zone più comode per spostarsi a piedi ma soprattutto con gli efficienti mezzi pubblici.

Una delle posizioni migliori per il vostro alloggio può essere la lunga via cittadina Ilica, collegata ottimamente con ogni parte della città.

Via Ilica

Le zone molto centrali sono spesso chiassose e molto caotiche, per questo noi vi consigliamo di dormire si in centro ma non troppo vicini alle piazze o alle attrazioni principali, ne guadagnerete oltre che in tranquillità anche economicamente, trovando prezzi migliori. Va detto che Zagabria offre alloggi abbastanza economici e di tutte le tipologie.

Zagabria attira sempre più turisti, soprattutto di passaggio, magari diretti alle belle località balneari che la nazione offre o per una gita di qualche giorno dalle nazioni vicine come ad esempio Slovenia e Italia. Gli alloggi cittadini si riempiono spesso velocemente, soprattutto i migliori, consigliamo quindi di prenotare almeno un mese e mezzo prima del vostro arrivo.

Durante il nostro viaggio alla scoperta della capitale croata noi abbiamo soggiornato al Boutique Hostel Kings and Queens di cui vi parliamo di seguito:

Hotel dove dormire a Zagabria – Alloggi provati e consigliati da noi

Kings & Queens Hostel

Il Kings & Queens Hostel si trova a pochi passi dalla via Ilica, importante e lunga arteria della città, divide la parte alta e la parte bassa di Zagabria proprio laddove inizia la zona storica.

Come già detto la via Ilica è molto lunga, l’hotel si trova a pochi minuti a piedi dalla piazza principale della città, piazza Jelacic, ed è raggiungibile anche col tram che collega la vicina fermata anche alla stazione centrale dei bus. Questa tranquilla zona è ricca di posti dove mangiare, bar ed attività, alcune aperte fino a tardi.

L’hotel offre a prezzi economici camere nuove e moderne di diverse tipologie, camere doppie con o senza bagno privato, camere triple, famigliari per 8 persone massimo e stanze dormitorio per maschi e femmine.

Kings & Queens Hostel

Tutte le camere sono dotate di connessione wi-fi e compresa nel prezzo vi è l’ottima colazione self-service salata e dolce che accontenta tutti i gusti, a disposizione in un’area comune avrete anche un angolo cottura con frigo.

Inoltre, al piano terra vi è un bar a pagamento che fa un ottimo caffè italiano per chi anche in viaggio non riesce a rinunciarci. Al Boutique Hostel Kings and Queens la reception è aperta 24h su 24, parlano anche l’italiano, oltre al croato, l’inglese, il ceco e il tedesco. Un ambiente fantastico dove non avrete difficoltà nel sentirvi a casa ed un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze che Zagabria regala.

Se volete prenotare non dovete far altro che cliccare nel link del sito web riportato qui sotto.

INDIRIZZO: Krajiska Ul. 4 (la via è una traversa della lunghissima via Ilica che dista dall’alloggio 20 metri)

CONTATTI: Tel. +385 912020216 – BookingFacebook

Scopri la guida completa di Zagabria

error: