In questa pagina trovi informazioni su:

  • Dove dormire a Zagabria: Prezzi e zone migliori 
  • Hotel a Zagabria provati e consigliati da noi


Dove dormire a Zagabria

Zagabria è una città abbastanza compatta e piccola per quanto riguarda la zona di interesse turistico. La capitale della Croazia ha una parte alta ed una parte bassa, il cuore della zona storica è nella parte alta, con le vie che portano fino alla famosa chiesa di San Marco. Tuttavia, noi consigliamo di dormire nella parte bassa, dove si trovano zone più comode per spostarsi a piedi ma soprattutto con gli efficienti mezzi pubblici.

Una delle posizioni migliori per il vostro alloggio pu essere la lunga via cittadina Ilica, collegata ottimamente con ogni parte della città.

 

Le zone molto centrali sono spesso chiassose e molto caotiche, per questo noi vi consigliamo di dormire si in centro ma non troppo vicini alle piazze o alle attrazioni principali, ne guadagnerete oltre che in tranquillità anche economicamente, trovando prezzi migliori. Va detto che Zagabria offre alloggi abbastanza economici e di tutte le tipologie.

 

Zagabria attira sempre più turisti, soprattutto di passaggio, magari diretti alle belle località balneari che la nazione offre o per una gita di qualche giorno dalle nazioni vicine come ad esempio Slovenia e l’Italia, quindi anche se i turisti ancora non hanno il numero delle famose capitali europee stanno comunque aumentando e gli alloggi cittadini si riempiono spesso velocemente, soprattutto i migliori. Consigliamo quindi di prenotare almeno un mese e mezzo prima del vostro arrivo. Durante il nostro viaggio alla scoperta della capitale croata noi abbiamo soggiornato al Boutique Hostel Kings and Queens ed ora lo recensiremo per voi!

 

Dove dormire a Zagabria - Alloggi provati e consigliati da noi

Il Kings & Queens si trova a pochi passi dalla via Ilica, importante e lunga arteria della città che la divide in due nella sua zona storica, parte alta e parte bassa.

 

Come già detto la via Ilica è molto lunga, l’hotel si trova a pochi minuti a piedi dalla piazza principale della città, piazza Jelacic, raggiungibile anche dalla fermata metro che arriva pure alla stazione centrale dei bus. Questa tranquilla zona è ricca di posti dove mangiare, bar ed attività, alcune aperte fino a tardi.

 

L’hotel offre a prezzi economici camere nuove e moderne di diverse tipologie, camere doppie con o senza bagno privato, camere triple, famigliari per 8 persone massimo e stanze dormitorio per maschi e femmine.

 

Tutte le camere sono dotate di connessione wi-fi e compresa nel prezzo vi è l’ottima colazione self-service salata e dolce che accontenta tutti i gusti, a disposizione in un’area comune avrete anche un angolo cottura con frigo. Inoltre, al piano terra vi è un bar a pagamento che fa un ottimo caffe italiano “Lavazza” per chi anche in viaggio non riesce a rinunciarci. Al Boutique Hostel Kings and Queens la reception è aperta 24h su 24, parlano anche l’italiano, oltre al croato, l’inglese, il ceco e il tedesco. Insomma, un ambiente fantastico dove non avrete difficoltà nel sentirvi a casa ed un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze che Zagabria regala!

Se volete prenotare non dovete far altro che cliccare nel link di seguito

 

INDIRIZZO: Krajiska Ul. 4 (la via è una traversa della lunghissima via Ilica che dista dall’alloggio 20 metri)

CONTATTI: Tel. +385 912020216, Sito Web - Email -  Facebook