Aggiornato a marzo 2019



Dublino Low cost: come risparmiare

È possibile fare un viaggio low cost a Dublino? La capitale irlandese è una città non propriamente economica ma con i dovuti accorgimenti si può certamente risparmiare. Siamo qui proprio per aiutarvi a capire come abbassare i costi del vostro viaggio.

 

Voli Low Cost per Dublino

Se si parla di voli low cost per Dublino non si può che menzionare Ryanair, la compagnia aerea low cost per eccellenza che qua gioca in casa ed ha come base principale proprio l'aeroporto della capitale irlandese. Ryanair offre voli per Dublino da numerose città italiane come Roma, Milano, Bologna, Venezia, Pisa, Napoli, Palermo e altre ancora. Tenendo sotto controllo le tariffe dei voli con largo anticipo (da due mesi prima della data desiderata) si possono trovare prezzi buoni. Giocare d’anticipo in questo caso aiuta parecchio.

 

Dublino Low Cost

Alloggio Low Cost a Dublino

Per quanto riguarda gli alloggi i prezzi possono variare di tanto a seconda delle vostre esigenze, ma si può comunque risparmiare anche in questo caso. Se siete tipi che si adattano a tutto potrete fare un viaggio davvero low cost pernottando in dormitorio, se invece preferite la comodità troverete comunque una soluzione abbastanza economica su siti come Booking e Airbnb.

 

Vi consigliamo di leggere la nostra guida su come risparmiare su Booking e di utilizzare uno dei  buoni sconto da noi offerti per la prenotazione. Anche in questo caso consigliamo di giocare d’anticipo e se ancora non siete del tutto sicuri del viaggio prenotate con l’opzione della cancellazione gratuita. 

 

Come risparmiare sui mezzi pubblici a Dublino

Se pernotterete al centro i mezzi pubblici non vi serviranno, salvo per poche attrazioni lontane dal centro città, quindi non dovrete preoccuparvi di questo aspetto, Dublino si gira tranquillamente a piedi. Alloggiando lontani dal centro invece, avrete sicuramente bisogno dei mezzi che non sono economici per niente. In quest’ultimo caso quindi valutate bene tutte le opzioni cercando di capire qual è la più appropriata e conveniente per le vostre esigenze. Se avrete la necessità di prendere i mezzi molto spesso allora forse dovrete valutare l’acquisto della Leap Card che vi farà risparmiare sul prezzo delle singole corse oppure optare per una soluzione come la Leap Visitor Card. Trovate maggiori informazioni nella sezione come spostarsi a Dublino della nostre guida.

 

Dublino Low Cost – Come risparmiare sui musei e le attrazioni

Anche i musei a Dublino non sono economici e la maggior parte sono a pagamento. Se ne volete vedere tanti, considerate la possibilità di acquistare il Dublin Pass, una carta che include l’ingresso ai principali musei e attrazioni. Se farete questa scelta organizzate bene il vostro viaggio in modo da poter sfruttare appieno la carta, quindi concentrate tutte le visite a pagamento e più costose nello stesso o negli stessi giorni in cui acquisterete il Dublin Pass (calcolando bene i tempi che ogni visita richiede), mentre per gli altri giorni lasciatevi le visite gratuite e meno costose (quartiere Temple Bar, parchi, piazze e musei gratuiti). Per aiutarvi ad organizzare il viaggio andate nella sezione cosa vedere della nostra guida di Dublino e selezionate tutti i musei e le attrazioni che vi interessano controllando i prezzi.

 

Il Dublin Pass può risultare molto conveniente se vi organizzate bene. Ecco i prezzi:

Pass da 1 giorno 62 Adulto /33 Bambino*

Pass da 2 giorni 83 Adulto /43 Bambino (ora scontati)

Pass da 3 giorni 102 Adulto / 55 Bambino (ora scontati)

Pass da 5 giorni 128 Adulto / 74 Bambino (ora scontati)

*Card per bambino dai 5 ai 15 anni di età

 

Per maggiori informazioni sui prezzi del Dublin Pass cliccate qui 

 Per controllare tutte le attrazioni e attività incluse Nel Dublin Pass vi rimandiamo sempre al sito ufficiale 

 

Mangiare Low Cost a Dublino

A Dublino si trovano tanti posti dove è possibile mangiare bene ma senza spendere troppo, nella sezione cosa e dove mangiare a Dublino ve ne suggeriamo alcuni. Dal cibo tipico irlandese a cucina orientale, da panini al fish & chips avrete l’imbarazzo della scelta. Con una cifre fra i 6€ e i 15-20€ potrete fare un ottimo pasto.