Visitare Colonia



Attraversata dal fiume Reno, col Duomo che fa da padrone, Colonia è il centro economico e industriale della Renania settentrionale, una delle città più importanti della Germania occidentale. Il nome fa già pensare a un luogo multiculturale e in effetti quando si arriva in questa città si avverte subito la sua tendenza ad accogliere chiunque. Sarà per la sua importante università o sarà per le molte industrie, Colonia riesce ad ospitare e offrire un futuro a molti. Una città che non si ferma mai insomma, in continuo sviluppo da tutti i punti di vista. Qui, oltre a lavoratori e studenti universitari stranieri, troverete anche un discreto numero di turisti (anche italiani) che hanno il solo scopo di visitare Colonia.

 

Stupisce il fatto che nonostante le sue origini molto antiche e il suo passato tormentato, questa città sia riuscita a rialzarsi sempre più forte e ad arrivare con fierezza fino ad oggi. Colonia è una città antica, venne fondata dai romani intorno al 30 a.C, venne quasi completamente distrutta durante la II guerra mondiale e successivamente ricostruita.

 

Quali sono le prime cose che ci vengono in mente pensando a Colonia? Sicuramente il Duomo che per primo ci ha accolti fra le sue braccia appena usciti dalla stazione dei treni e che ci ha mostrato la città dall'alto della sua imponenza quando siamo saliti fino alle sue torri, per secondo la famosissima acqua di Colonia e il bellissimo museo Farina a essa dedicato, e come dimenticare la buonissima birra tipica di questa città? La Kölsch. Ma queste sono solo alcune delle tante cose che caratterizzano Colonia, per questo abbiamo deciso di dedicarle una piccola guida, così da potervela raccontare a dovere. Vi assicuriamo che con i nostri consigli visitare Colonia sarà un piacere.