Capitali europee da visitare,  Guide Europa,  Irlanda

Dublino guida di viaggio

Guida di Dublino – Organizzare un viaggio non è mai stato così facile


Quella che segue vuole essere un’introduzione alla guida di Dublino con cui vi porteremo alla scoperta di ogni lato della capitale Irlandese e di ogni aspetto che riguarda un viaggio in questa meravigliosa città.

Vi faremo conoscere i suoi musei e le sue attrazioni, ottimi ristoranti e locali dove mangiare a buon prezzo; vi daremo consigli su come spostarvi, dove dormire, sullo shopping, su come risparmiare; troverete informazioni sui documenti che vi servono per un viaggio in Irlanda, sulle prese elettriche che si usano, sul telefono e dati mobili, sul fuso orario e molto altro ancora.

Se volete organizzare un viaggio a Dublino siete quindi arrivati nel posto giusto, ma ora è arrivato il momento di presentarvela:


Dublino: Tra fiumi di birra e antiche biblioteche

Dublino è un’accogliente e simpatica città, lo si capisce passeggiando per le sue vie, con folletti che ogni tanto ornano strade, case e giardini; lo si capisce dai mille colori accesi delle porte e, non da meno, dai suoi allegri abitanti.

Non eccessivamente grande e con il centro che accontenta anche i viaggiatori più esigenti, la capitale della repubblica irlandese è una città completa, in grado di regalare ai visitatori un viaggio all’insegna della cultura e del divertimento.

Potrete passeggiare nei tanti parchi e giardini verdi, visitare le antiche biblioteche frequentate in passato da scrittori del calibro di James Joyce, Bram Stoker o Oscar Wilde; visitare le sue affascinanti chiese e cattedrali, come quella di St. Patrick o la Christ Church, e poi non vi resterà che dirigervi in uno dei tanti pub cittadini per una buona Guinness, o magari direttamente verso la Guinness Storehouse dove conoscerete la storia e il processo di produzione che c’è dietro questa famosa birra tipica irlandese.

Guida di Dublino
Christ Church

E se non sarete ancora abbastanza brilli, potrete visitare anche la fabbrica del Whiskey James, dopo questa visita siamo certi che il vostro grado alcolico sarà abbastanza alto, in pieno stile irlandese. E dopo tutto questo, che ne dite di smaltire un po’ la sbornia con uno sostanzioso stufato di manzo o un classico Fish and chips?

Dublino vi affascinerà con le sue vie pedonali piene di negozi, i ponticelli che uniscono le due sponde divise dal fiume Liffey, il famoso quartiere di Temple Bar e l’importante Trinity College.

Insomma, che sia estate o inverno, che siate una famiglia, un gruppo di amici o una coppia, siamo certi che visitare Dublino vi piacerà tanto e sarà un viaggio che ricorderete con nostalgia.


Guida di Dublino – Organizza il tuo viaggio con noi

Con la nostra guida di Dublino non avrete difficoltà a organizzare un bel viaggio, ricco di visite ed esperienze interessanti, ecco come si divide:

Documenti per andare in Irlanda

Sicurezza Dublino

Moneta, telefono e prese elettriche in Irlanda

Quando andare a Dublino

Come arrivare a Dublino

Dove dormire a Dublino

Come muoversi a Dublino

Dove e cosa mangiare a Dublino

Bar e locali a Dublino

Cosa fare e vedere a Dublino

Shopping a Dublino

Dublino Low Cost


Può interessarti anche:

La valle di Glendalough in Irlanda

Itinerario: Le statue di Dublino

error: