Visitare Dublino

Dublino è un’accogliente e simpatica città, lo si capisce passeggiando per le sue vie, con folletti che ogni tanto ornano strade, case e giardini, lo si capisce dai mille colori accesi delle porte e non da meno dai suoi allegri abitanti. Non eccessivamente grande e con il centro che accontenta anche i viaggiatori più esigenti, la capitale della repubblica irlandese è una città completa in grado di regalare ai visitatori cultura, divertimento e tanto fascino. 

Potrete passeggiare nei tanti parchi e giardini verdi, visitare le affascinanti biblioteche antiche frequentate da scrittori del calibro di James Joyce, Bram Stoker o Oscar Wilde, visitare le sue chiese e cattedrali infinitamente belle, come quella di St. Patrick o la Christ Church e poi, non vi resterà che dirigervi in uno dei tanti pub cittadini per una bella Guinness o magari direttamente verso la Guinness Storehouse dove conoscerete la storia e il processo di produzione che c’è dietro questa famosa birra.

E se dopo non sarete ancora abbastanza brilli vi aspetterà la fabbrica del Whiskey James, fra gli ingredienti di un tipico venerdì sera irlandese, insieme alla Guinnes ovviamente.

Dublino vi affascinerà con le sue vie pedonali piene di negozi, i ponticelli che uniscono le due sponde divise dal fiume Liffey, il famoso quartiere di Temple Bar e l’importante Trinity College.

Insomma, che sia estate o inverno, che siate una famiglia, un gruppo di amici o una coppia, siamo certi che visitare Dublino vi piacerà tanto e sarà un viaggio che ricorderete con nostalgia.