In questa pagina trovi informazioni su:

  • Come arrivare a Zagabria : aeroporto e collegamenti con la città; altri mezzi oltre all'aereo


Come arrivare a Zagabria

Zagabria si può raggiungere dall'Italia con vari mezzi, vista la sua vicinanza. È possibile arrivarci ovviamente in aereo, ma anche in bus, treno, auto e traghetto. Vediamo nei dettagli come e da dove raggiungere Zagabria:

 

Arrivare a Zagabria in aereo

Aeroporto Franjo Tuđman

L’aeroporto Franjo Tuđman si trova nella località di Pleso, a sud di Zagabria, circa 17 km dal centro città. Varie compagnie operano tratte da diverse città italiane per Zagabria, fra queste ci sono Alitalia, Croatia Airlines e Lufthansa.

 

Ma una volta arrivati in aeroporto come raggiungere il centro di Zagabria?

Ci sono diversi mezzi che collegano l’aeroporto col centro città, eccoli indicati di seguito:

 

Bus: La navetta  Pleso prijevoz collega l’aeroporto al centro città in circa 35-40 minuti. Il biglietto da una corsa costa 30 Kn, per informazioni più precise sul prezzo e per conoscere gli orari andate al sito ufficiale 

 

Taxi: In taxi si raggiunge il centro di Zagabria dall'aeroporto in 25-30 minuti, il costo di questa tratta dovrebbe aggirarsi intorno alle 200 kn.

Arrivare a Zagabria con altri mezzi

Raggiungere Zagabria in Bus e Treno

Zagabria è facilmente raggiungibile in bus (come anche in treno e ovviamente in macchina) da città del centro-nord Italia, in particolare da Trieste e Venezia. Diverse compagnie di bus operano queste tratte, noi ad esempio abbiamo preso Flixbus da Trieste arrivando alla stazione centrale dei bus di Zagabria (Autobusni Kolodvor in Avenija Marina Držića). Il costo varia a seconda della tratta e della compagnia ma si trovano comunque prezzi davvero convenienti.

 

Raggiungere Zagabria in nave

Se dal nord Italia si può prendere un bus, dal sud si possono invece raggiungere le coste croate col traghetto e magari, dopo aver passato qualche giorno nel bellissimo mare della Croazia, andare a visitare anche la sua capitale. Da Ancona, Bari (ma anche da città del nord come le stesse Venezia e Trieste) ci sono collegamenti per la costa croata, ad esempio da Ancona si può raggiungere la bella Split (Spalato in italiano) o da Bari la famosa Dubrovnik (Ragusa in italiano).