· 

Regali utili per chi viaggia

Di Gianluca Largiu


I viaggiatori assidui come noi hanno ormai capito che ci sono cose di cui non possono fare a meno durante i loro viaggi,

 

oggetti che risolvono i piccoli o grandi problemi di un viaggio,

oggetti di cui senti la necessità quando sei in partenza,

 oggetti che ti rendono il viaggio più comodo…

 

Ma spesso succede che rinunciamo a questi oggetti e ci adattiamo come meglio possiamo, sono cose di cui sentiamo la necessità solo durante un viaggio e, una volta tornati a casa, ce ne dimentichiamo. Così accade che al viaggio successivo ne siamo nuovamente sprovvisti e vorremmo tanto averli comprati o che qualcuno ce li avesse regalati…

 

È per questo motivo che abbiamo deciso di scrivere un articolo sui regali utili per chi viaggia.

 

Quale migliore occasione per rimediare se non il Natale?

Regali utili per chi viaggia

Regali utili per chi viaggia – La lista di Expressyourtravel

Regali utili per chi viaggia e ha sempre il cellulare scarico

Quando il cellulare è scarico ma la presa del paese in cui ci si trova è diversa o si è in giro a fare un lungo cammino, i regali utili per chi viaggia sono:

 

1.   Adattatore da Viaggio -  È l’oggetto più semplice e classico che ogni viaggiatore dovrebbe avere. Noi consigliamo quelli con due porte usb che vi permetteranno di ricaricare 1-2 cellulari senza il carica batterie e in un'unica presa.

 

2.  Caricabatterie solare portatile - Qualcuno potrebbe definirlo più prezioso dell’acqua (si scherza chiaramente), alcuni sono forniti anche di una loro batteria ricaricabile, altri sono solo caricatori solari, la scelta spetta a voi ma sull'utilità non si discute.

 

 


Regali utili per chi viaggia e non può fare a meno del caffè

Quando si è lontani da casa da un po’ e manca il caffè, quello italiano..

 

3.   Macchina caffè da viaggio - Se tempo fa ci si portava moka e fornellino da casa, ora con i bagagli a mano striminziti si devono fare i conti con i chili di troppo.. La soluzione a questo problema è in commercio da pochi anni, ma questo oggetto è entrato subito nel cuore dei tanti viaggiatori italiani che non possono fare a meno del caffè. Sembra incredibile ma queste macchinette creano un caffè spesso più buono di quello di alcuni bar (ovviamente dovete portarvi del buon caffè da casa, non fanno mica miracoli!). Potrete scegliere tra quelle che riscaldano l’acqua e quelle in cui dovrete aggiungere voi l’acqua calda, noi abbiamo la seconda e la usiamo spesso in viaggio, utilizzando bollitori che troviamo negli hotel o piccole borracce termiche per l’acqua calda, e se l’acqua del rubinetto è potabile allora va bene anche quella (calda). 

 


Regali utili per chi viaggia spesso in aereo

Regali utili per chi viaggia in aereo

A proposito di chili di troppo… 

 

4.  Bilancia pesa bagaglio - Si sa, a tutti viene un po’ di ansia prima di una partenza in aereo, specialmente se si hanno pochi chili a disposizione. Per rimediare e non dover correre il rischio di essere costretti a buttare roba o pagare in più per portarla in valigia, ciò che serve è una di queste bilance portatili per pesare i bagagli.

 

5.  Kit porta liquidi -  Le regole internazionali da seguire per chi deve prendere un volo non permettono di portare liquidi con se,  salvo che non siano in confezioni da massimo 100 ml ed inseriti in una sacca trasparente. Sarà di una comodità assoluta quindi comprare uno di questi kit porta liquidi da viaggio, pronti a essere riempiti da casa, evitando disagi che tanto ci infastidiscono. Sicuramente uno dei regali più utili per chi viaggia spesso in aereo

 

 


Regali utili per chi ama i viaggi zaino in spalla

Ma ci sono ancora tanti regali utili per chi viaggia, specialmente per chi ama i viaggi avventurosi, chi si avventura in lunghi cammini e chi ama i cosiddetti viaggi zaino in spalla.

 

6.   Kit pronto soccorsoQuesto kit è un vero portento, al suo interno troverete qualsiasi cosa utile al primo soccorso, da una coperta termica usa e getta a guanti in lattice, da garze bagnate con soluzione alcolica a cerotti, inoltre troverete al suo interno anche una torcia dinamo, delle forbicine arrotondate e un accessorio in acciaio multiuso. Per chi fa viaggi avventurosi può essere una vera salvezza.

 

7.  Poncho antipioggia - Può sembrare una cosa semplice ma un piccolo poncho potrebbe salvarvi il viaggio. Molti pensano che basta un buon giubbotto, ma non è cosi, il poncho permette una copertura totale che non si ha con il giubbotto, alcuni possono proteggere dalla pioggia anche il vostro zaino. Un regalo utile per qualsiasi tipo di viaggiatore, ma specialmente per chi ama i viaggi zaino in spalla.


8.  Filtro acqua portatile - Sicuramente non vi servirà per andare a Parigi o Londra, ma questa “cannuccia” filtra acqua può essere utilissimo a chi ama i viaggi in mezzo alla natura.

 

9.  Pantaloni da viaggio 2 in 1 -  Spesso in viaggio capita di non sapere come vestirsi: la sera o la mattina presto c’è fresco e si preferiscono pantaloni lunghi, il pomeriggio c’è caldo e sono quindi preferibili pantaloni corti, la soluzione è comprarsi dei pantaloni 2 in 1, ovvero pantaloni lunghi che grazie ad una zip diventano corti.


Regali utili per chi  vuole evitare situazioni spiacevoli in viaggio

Se già in giro per la nostra città può succedere che ci rubino qualcosa dalla borsa, figuriamoci in viaggio, in una città che non conosciamo bene e in un paese dove ci troviamo in difficoltà perché si parla una lingua diversa dalla nostra o per altri motivi.. Come diciamo sempre, la soluzione è ovviamente stare attenti, specialmente nei luoghi più affollati, ma c’è anche un’altra soluzione..

10.  Zaino antifurto - Anche le città più sicure hanno problemi con i ladruncoli che sfruttano la confusione tipica dei luoghi turistici per mettere a segno piccoli furti. Combattere questo fenomeno non è sempre facile. Questo zaino è la giusta soluzione per evitare spiacevoli sorprese.

 

Come vedete sono tanti i regali utili per chi viaggia, oggetti di cui ci si accorge di aver bisogno viaggiando, oggetti che servono per ogni viaggio, per ogni nuova partenza, da avere sempre in valigia ovunque si vada.


Se siete d’accordo con noi e almeno una volta in viaggio vi è capitato di aver bisogno di questi oggetti, non vi resta che iniziare a comprare i regali di Natale per i vostri amici viaggiatori o magari è la volta buona di comprarli per voi stessi, magari vi abbiamo ricordato di quella volta che in viaggio avete sentito il bisogno di un buon caffè, o di quella volta in cui il vostro cellulare si è scaricato e non sapevate come fare. Bene allora non esitate, al prossimo viaggio ci ringrazierete!