Shopping a Pisa

A fare shopping non si ha mai difficoltà, ovunque ci si trovi in viaggio qualcosa che ci piace e che vogliamo comprare lo troviamo sempre, ma se volete prepararvi anche da questo punto di vista ci siamo sempre noi a darvi i consigli migliori (modestia a parte). 

Anche a Pisa non avrete problemi a trovare souvenir, capi d’abbigliamento o tipicità culinarie del luogo. Le vie dello shopping (quello serio) a Pisa sono quelle centrali come Corso Italia e Borgo stretto. Se invece volete comprare souvenir, ne troverete tanti intorno a Piazza dei Miracoli. Avrete l’imbarazzo della scelta tra borse e magliette raffiguranti la torre di Pisa a calamite, cartoline, soprammobili e chi più ne ha più ne metta. Se volete risparmiare non comprate subito ma fatevi prima un bel giro per confrontare i prezzi. 

 

Per gli amanti del cibo che cercano prodotti locali, biologici e di alta qualità consigliamo la Bottega della Leopolda in piazza Guerrazzi, laddove prima c’era la vecchia stazione ferroviaria della città.

 

Non c’è altro da dire se non consigliarvi di perdervi tra le vie centrali della città e cercare il negozio che più vi piace.