Moneta telefono prese elettriche Francia
Consigli e informazioni di viaggio,  Francia

Moneta, telefono e prese elettriche in Francia

In questa pagina trovi informazioni su:

  • Moneta in Francia
  • Telefono (prefissi e costi)
  • Prese elettriche in Francia
  • Fuso orario

Moneta in Francia

Come già sicuramente saprete in Francia c’è l’euro, dunque non dovrete preoccuparvi del cambio. Non è comunque consigliabile portarsi tanti contanti in tasca, quindi è bene che vi informiate (presso la vostra banca) sulle opzioni più economiche per prelevare in Francia. Quasi tutti i bancomat sono anche in lingua italiana.

Se preferite pagare direttamente con la carta, non avrete problemi poiché sono accettati più o meno ovunque i principali circuiti come Visa, MasterCard, Maestro e American Express.

Il nostro consiglio è quello di farvi una carta prepagata appositamente per i viaggi, magari informandovi fra quelle più convenienti da usare all’estero. Se già ne avete una, contattate la vostra banca per avere maggiori informazioni.


Telefono in Francia: internet, chiamate e promozioni

Anche se ormai da diversi anni all’interno dell’Unione Europea possiamo usufruire della stessa promozione telefonica che ci offre il nostro operatore in Italia, spesso abbiamo comunque un numero di giga limitato per navigare su internet all’estero, che non bastano per usare Google Maps e sentire i nostri cari quando siamo in viaggio.

Il nostro consiglio è per prima cosa quello di contattare il vostro operatore telefonico e informarvi meglio per sapere se ci sono modifiche della vostra promozione quando siete in Francia e per conoscere con esattezza il numero di giga che avete a disposizione all’estero.

Se pensate che i giga forniti dal vostro operatore non siano sufficienti e state cercando una soluzione economica per avere internet illimitato durante il vostro viaggio in Francia, noi vi consigliamo Holafly. Leggete il nostro articolo su Internet in viaggio per saperne di più!

Prefissi per le chiamate

Per chiamare dall’Italia alla Francia è necessario digitare il prefisso +33, dalla Francia all’Italia +39.

Lo zero fra parentesi (0) che trovate spesso nei numeri francesi sta a indicare che deve essere omesso se si chiama dall’Italia, mentre deve essere digitato se si chiama dalla Francia.


Prese elettriche in Francia


Acquista un adattatore universale!


In Francia si usano gli attacchi a due spinotti, come quelli dei cellulari o le cosiddette “Tedesche” (vedi foto). Il voltaggio è 230 V con frequenza 50 Hz, come in Italia.


Fuso orario in Francia

Uguale a quello italiano


Potrebbe interessarti anche:

Parigi guida completa

error: