guida viaggio Budapest
Capitali europee da visitare,  Guide Europa,  Ungheria

Budapest guida di viaggio

Guida di Budapest – Organizzare un viaggio non è mai stato così facile.

Quella che segue vuole essere un’introduzione alla guida di Budapest con cui vi porteremo alla scoperta di ogni lato della capitale Ungherese e di ogni aspetto che riguarda un viaggio in questa meravigliosa città.

Vi faremo conoscere i suoi musei e le sue attrazioni, ottimi ristoranti e locali dove mangiare a buon prezzo, vi daremo consigli su come spostarvi, dove dormire, sullo shopping, su come risparmiare, troverete informazioni sui documenti che vi servono per un viaggio in Ungheria, sulle prese elettriche che si usano, sul telefono e dati mobili, sul fuso orario e molto altro ancora.

Se volete organizzare un viaggio a Budapest siete quindi arrivati nel posto giusto, ma ora è giunto il momento di presentarvela:


Budapest: La bella dell’est tra luci, ponti e scenari fiabeschi

Tutti coloro che conoscono Budapest quando ne parlano lo fanno con gli occhi di chi ama. Città eclettica, dall’eleganza sopraffina, si sviluppa lungo le rive dell’imponente fiume Danubio che la divide in due parti: quella di Buda, ovvero la zona storica, con le sue alture che regalano scorci bellissimi ed indimenticabili e quella di Pest, la zona politico-economica della città, o più semplicemente la parte nuova.

Budapest lascia incantati, al calar del sole le luci artificiali della città illuminano i monumenti più importanti e si riflettono sul fiume regalando al visitatore la sensazione magica ed incredibile di essere in un’altra epoca, mentre durante il giorno, passeggiando in alcuni dei suoi angoli più conosciuti, ci si sente quasi dentro un mondo fiabesco.

Budapest guida turistica
Parlamento di Budapest illuminato la sera

La capitale ungherese è uno di quei posti che piacciono indistintamente, infatti regala attrazioni per qualsiasi tipo di turista, offre un viaggio all’insegna della cultura con importanti musei e attrazioni storico-culturali, ma anche all’insegna del relax grazie alla presenza dei numerosi bagni termali dalle acque rigeneranti (ne ospita il più alto numero al mondo ed alcuni sono anche antichissimi), nonché occasioni per divertirsi, grazie ai tanti locali di tendenza che si trovano nelle vie del centro.

Budapest è famosa anche per la sua cucina, in particolare per la sua pasticceria, da secoli in competizione con quella austriaca. Si trovano tanti piatti ottimi anche fuori dalla categoria dolci, dal semplice street-food al gulasch, una cucina sicuramente impegnativa per quanto riguarda le calorie, ma ricca di gusto grazie anche all’influenzata dalle mille culture che hanno attraversato queste terre.

La capitale ungherese ha vissuto tanti anni all’ombra di tiranni, prima fascisti e poi comunisti, che hanno lasciato delle importanti ferite ancora vive negli abitanti del luogo, evidenti anche agli occhi dei turisti, grazie a posti come il parco Memento (tema comunista) o l’installazione artistica lungo il Danubio “Scarpe sulla riva del Danubio” a ricordare il dramma delle uccisioni fasciste in città.

Da quando questi regimi sono caduti, Budapest è rinata diventando una delle città europee più apprezzate per tutto ciò che è in grado di offrire a chi la visita. Sicuramente la capitale ungherese sale nel podio tra le più belle città dell’est-Europa, vedere per credere!!


Guida di Budapest – Organizza il tuo viaggio con noi

Con la nostra guida di Budapest non avrete difficoltà a organizzare un bel viaggio, ricco di visite ed esperienze interessanti, ecco come si divide:

Documenti per andare in Ungheria

Sicurezza ed emergenze a Budapest

Moneta, telefono ed elettricità in Ungheria

Quando andare a Budapest

Come arrivare a Budapest

Dove dormire a Budapest

Come spostarsi a Budapest

Dove e cosa mangiare a Budapest

Bar e locali a Budapest

Cosa fare e vedere a Budapest

Shopping a Budapest

Budapest Low Cost: Come risparmiare


Potrebbe interessarti anche:

Szentendre: cosa vedere e come arrivare da Budapest

La Budapest Card conviene

error: