Chi siamo

Siamo Giulia e Gianluca, amiamo viaggiare e immergerci il più possibile nei luoghi che visitiamo, conoscendo persone del posto, sentendo i sapori e gli odori del cibo locale e ammirando i colori di paesaggi e città diverse, meglio ancora se dall'alto di un grattacielo o dalla cima di una collina.

 

Ma sapete cosa ci piace ancora di più? Rivivere il viaggio una seconda volta raccontandolo a tutti voi. Ecco perché è nato il nostro sito!

 

 

 

 

 

 

La nostra storia in breve

Prendete due persone con molti interessi e passioni in comune e mettetele su un aereo diretto a Roma, nella loro prima esperienza di viaggio insieme, e ciò che si ottiene tanti anni dopo, ma soprattutto tanti viaggi dopo, è ExpressYourTravel!

Nasce dalla voglia di raccontare le nostre avventure e rendere l’esperienza del viaggio ancora più piacevole per  tutti.

Tanti anni fa abbiamo fatto il nostro primo viaggio insieme, eravamo poco più che ragazzini, male organizzati e spensierati, ma oggi ricordiamo col sorriso le mille peripezie e fatiche di quel “piacevole disastro”. Col tempo abbiamo imparato a organizzare i nostri viaggi, facendo ricerche e informandoci, soprattutto sul web, e abbiamo capito ciò di cui un viaggiatore ha bisogno e quali sono le informazioni che si fa fatica a trovare in un qualsiasi sito. Saremmo forse molto ambiziosi, ma il nostro obiettivo era proprio quello di creare un sito il più funzionale e intuitivo possibile, che potesse davvero essere d’aiuto per qualsiasi turista e viaggiatore. Speriamo di esserci riusciti!

L’idea del sito nasce durante il nostro soggiorno di un po’ di mesi a Stoccolma, nel 2012, ma rimane solo un’idea per molto tempo. Iniziamo a scrivere, proprio la guida di Stoccolma, ma fra studio e lavoro c’è sempre una buona scusa per rimandare. È fra il 2016 e il 2017 che riprendiamo realmente in mano il nostro sogno e decidiamo di seguirlo a ogni costo. Dedichiamo ExpressYourTravel a Stoccolma, raffigurata nell'immagine dello sfondo che trovate in ogni pagina, per rendere omaggio a quella città che ci ha fatto scoprire noi stessi e le nostre passioni. E ovviamente lo dedichiamo a voi e speriamo che sia l’inizio di numerosi viaggi insieme!

La foto del nostro sfondo, scattata a Stoccolma
La foto del nostro sfondo, scattata a Stoccolma


Perché ExpressYourTravel

Non solo un nome, ma anche una promessa

"ExpressYourTravel", ci abbiamo messo tanto a scegliere il nome del sito, sembra una scelta banale ma non lo è per niente. Volevamo che avesse un significato, che esprimesse la nostra idea di viaggio, e alla fine ci è venuto in mente... perché non ExpressYourTravel?

 

Racchiude in sé tutto ciò che è l'idea del nostro sito, dall'accezione  più banale di facilitare l'organizzazione del viaggio a tutti, rendendola più veloce: Express Your Travel = "rendi il tuo viaggio più veloce", "organizza più velocemente e facilmente il tuo viaggio con l'aiuto delle nostre guide", all'accezione più profonda di "esprimi il tuo viaggio", nel senso di "vivi il tuo viaggio come preferisci, come più ti piace", si perché ogni persona ama vivere il viaggio a modo suo e ogni viaggio è unico a seconda di chi lo vive. C'è chi preferisce rilassarsi al mare, chi ama scalare le montagne e immergersi nella natura incontaminata, chi vivere il viaggio frequentando locali e divertendosi e chi preferisce un viaggio di tipo culturale. Noi personalmente preferiamo quest'ultimo, non inteso come una corsa ai musei, ma come un assaggiare le pietanze tipiche del luogo che visitiamo, conoscere qualche persona del posto, scoprirne le tradizioni, immergersi completamente nella cultura del paese ed essere una volta spagnoli, una volta svedesi e un'altra francesi, e così via..

Quest'ultimo è il tipo di viaggi che troverete più spesso su ExpressYourTravel, ma cerchiamo comunque di accontentare tutti con le nostre guide e di ispirare ogni tipo di viaggiatore con i nostri articoli, magari spingendolo anche a provare un altro modo di vivere il viaggio, così da renderlo sempre più completo. 

 

Lavoriamo ogni giorno per riuscire nella nostra missione e tenere fede a quel nome che non vediamo solo come un nome ma come una promessa a tutti i viaggiatori. Quindi ExpressYourTravel a tutti! E voi che tipo di viaggiatori siete? Scriveteci per raccontarci il vostro modo di vivere il viaggio.

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo a tutti i viaggiatori, che siano solitari, coppie o famiglie e che vogliono organizzare il proprio viaggio da soli, su misura per loro e secondo le loro esigenze o preferenze, magari risparmiando qualcosina. Non troverete qui hotel e ristoranti di lusso, quelli che proponiamo sono viaggi per tutte le tasche, per questo troverete anche consigli su come risparmiare.

 

Perché risparmiare? Beh, se con i soldi di un viaggio puoi farne due, non è meglio? 😊