Expressyourtravel

Chi siamo

Siamo Giulia e Gianluca, amiamo viaggiare e immergerci il più possibile nei luoghi che visitiamo, incontrando persone del posto, gustando i sapori del cibo locale e ammirando i colori di paesaggi e città diverse, meglio ancora se dall’alto di un grattacielo o dalla cima di una collina.

Ma sapete cosa ci piace ancora di più?

Rivivere il viaggio una seconda volta raccontandolo a tutti voi. Così è nato Expressyourtravel!

La nostra storia in breve

Prendete due persone con molti interessi e passioni in comune e mettetele su un aereo diretto a Roma, nella loro prima esperienza di viaggio insieme, e ciò che si ottiene tanti anni dopo, ma soprattutto tanti viaggi dopo, è ExpressYourTravel!

Nasce dalla voglia di raccontare le nostre avventure e rendere l’esperienza del viaggio ancora più piacevole per tutti.

Tanti anni fa abbiamo fatto il nostro primo viaggio insieme, eravamo poco più che ragazzini, male organizzati e spensierati, ma oggi ricordiamo col sorriso le mille peripezie e fatiche di quel “piacevole disastro”.

Col tempo abbiamo imparato a organizzare i nostri viaggi, facendo ricerche e informandoci, soprattutto sul web, e abbiamo capito ciò di cui un viaggiatore ha bisogno e quali sono le informazioni che lo possono aiutare a organizzare al meglio il suo viaggio.

Saremmo forse molto ambiziosi, ma il nostro obiettivo era proprio quello di creare un sito il più funzionale e intuitivo possibile, che potesse davvero essere d’aiuto per qualsiasi turista e viaggiatore. Speriamo di esserci riusciti!

L’idea del sito nasce durante la nostra permanenza di un po’ di mesi a Stoccolma, nel 2012, però rimane solo un’idea per molto tempo. Iniziamo a scrivere, proprio la guida di Stoccolma, ma fra studio e lavoro c’è sempre una buona scusa per rimandare. È fra il 2016 e il 2017 che riprendiamo realmente in mano il nostro sogno e decidiamo di seguirlo a ogni costo.

Perché ExpressYourTravel

Non solo un nome, ma anche una promessa

Ci abbiamo messo tanto a scegliere il nome del sito, sembra una scelta banale ma non lo è per niente. Volevamo che avesse un significato, che esprimesse la nostra idea di viaggio, e alla fine ci è venuto in mente…

ExpressYourTravel!!

Racchiude in sé tutto ciò che è l’idea del nostro sito, dall’accezione più banale di facilitare l’organizzazione del viaggio a tutti, rendendola più veloce: Express Your Travel = “rendi il tuo viaggio più veloce”, “organizza più velocemente e facilmente il tuo viaggio con l’aiuto delle nostre guide”, all’accezione più profonda di “esprimi il tuo viaggio”, nel senso di “vivi il tuo viaggio come preferisci, come più ti piace”.

Si, perché ogni persona ama vivere il viaggio a modo suo e ogni viaggio è unico a seconda di chi lo vive.

C’è chi preferisce rilassarsi al mare, chi ama scalare le montagne e immergersi nella natura incontaminata, chi vivere il viaggio frequentando locali e divertendosi e chi preferisce un viaggio di tipo culturale. Noi personalmente preferiamo quest’ultimo, non inteso come una corsa ai musei, ma come un assaggiare le pietanze tipiche del luogo che visitiamo, conoscere persone del luogo, scoprirne le tradizioni, immergersi completamente nella cultura del paese ed essere una volta spagnoli, una volta svedesi e un’altra francesi, e così via..

Quest’ultimo è il tipo di viaggi che troverete più spesso su ExpressYourTravel, ma cerchiamo comunque di accontentare tutti con le nostre guide e di ispirare ogni tipo di viaggiatore con i nostri articoli, magari spingendolo anche a provare un altro modo di vivere il viaggio, così da renderlo sempre più completo.

Lavoriamo ogni giorno per riuscire nella nostra missione e tenere fede a quel nome che non vediamo solo come un nome ma come una promessa a tutti i viaggiatori.

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo a tutti i viaggiatori (solitari, coppie o famiglie) che vogliono organizzare il proprio viaggio da soli, su misura per loro e secondo le loro esigenze o preferenze.

error: