Aggiornato a Marzo 2019



Shopping a Dublino

Dublino offre numerosi posti dove fare shopping, sono tanti i negozietti interessanti sparsi per le vie del centro che vendono oggetti dei  generi più svariati: da gadget legati alla birra, a simpatici souvenir come i cappelli perfetti per festeggiare il giorno di San Patrizio, ma ci sono anche i grandi marchi di abbigliamento, ottimi negozi di musica e tanto altro. Il miglior modo per fare shopping a Dublino è passeggiare per le vie centrali guidati solo dalla voglia di scoprire, siamo certi che troverete qualcosa che vi piacerà e che porterete via con voi.

 

Dove comprare i souvenir a Dublino

Se cercate i classici souvenir il posto migliore è sicuramente Carrols, una catena creata proprio con lo scopo di vendere oggetti a tema Irlanda, che siano orecchini a forma di trifoglio, un cd di musica irlandese, un buffo cappello verde o un calice di Guinness, ciò che state cercando qui lo troverete di sicuro. Ci sono tanti negozi Carrols sparsi per il centro di Dublino quindi non farete fatica a trovarne uno,  ma per aiutarvi di seguito vi indichiamo alcuni indirizzi dove li potrete trovare:

 

23 Suffolk St. 

37 Grafton Street

58 O’Connel Street Upper, North City

61, 62 Mary St, North City

 

Dove fare shopping a Dublino

Le vie dello Shopping a Dublino

Le vie dello shopping a Dublino sono principalmente Grafton Street e O’Connell Street, lungo le quali si trovano tanti negozi di vario genere, ma non limitatevi a percorrere queste, girate anche per le vie laterali che si snodano intorno, spesso le vere sorprese si trovano così.

 

Grafton Street è una via pedonale sempre molto affollata dai turisti, con artisti di strada che si esibiscono e con negozi molto carini di vario genere, qui potrete trovare altri souvenir e farvi una bella passeggiata in una delle vie da non perdere di Dublino.  Ma anche le tante vie secondarie qua attorno sono stupende, fate un giro della zona, ad esempio non perdetevi  il George’s Street Arcade (South Great George’s Street), un centro commerciale con negozi  e bancarelle di vario genere al suo interno. Fate un salto anche nella vicina Dawson Street.

 

O’Connell street è una via molto lunga, una delle arterie principali di Dublino che attraversa il fiume Liffey andando da nord a sud. Qui si trovano un’infinità di negozi, fra i più apprezzati e frequentati per quanto riguarda l’abbigliamento c’è Penneys (abbigliamento a basso costo) al numero 39 di O’Connell Street Upper. Proprio lì vicino, nelle traverse si trovano tanti altri negozi come Zara, H&M (Henry St) e il Jervis shopping Centre (125 Abbey Street Upper).  Insomma anche qui avrete l’imbarazzo della scelta.

 

Alcuni mercatini e negozi per lo shopping a Dublino

A Dublino ci sono anche tanti mercatini dove scoprire la vita locale e fare acquisti tipici. Eccone alcuni da non perdere:

 

Temple Bar Food Market

Ogni sabato dalle 10.00 alle 16.30 a Temple Bar si trova un piccolo mercato dedicato al cibo. Se passate qui potrete fare una piccola e gustosa pausa. Indirizzo: Meeting House Square.

 

Designer Mart Cow’s Lane

Anche questo mercatino si svolge il sabato dalle 10.00 alle 17.00 nel quartiere di Temple Bar. Troverete artigianato tipico e oggetti made in Ireland.

 

Shopping a Dublino
Negozio Old World New

Old World New

È un negozio molto carino che vende oggetti per la casa come simpatici cartelli con frasi d'ispirazione e motivazionali, salvadanai di tutti i generi, cornici, quadri, orologi, tazze, cuscini e altro ancora. Indirizzo: 13 St Andrews Street

 

Docklands Christmas Market

Per concludere, se siete a Dublino nel periodo natalizio non perdetevi il Docklands Christmas Market, adatto a grandi e piccini per respirare un po' di aria natalizia.

Indirizzo: George’s Dock IFSC Docklands.

 

 

Non ci resta che augurarvi buon shopping a Dublino!