Dove dormire a Cracovia

Ciò che è piacevole di Cracovia, oltre alla vasta e apprezzabile offerta turistica, sono i costi bassi, soprattutto se messi a confronto con quelli italiani. Non fanno eccezione gli alloggi: anche se i prezzi hanno iniziato a crescere si possono fare dei grandi affari, non è raro infatti trovare un appartamento per 4 persone a 30€ totali a notte o riuscire a trovare con 10-15€ a persona per notte un monolocale, un appartamento o una stanza di hotel.

Anche se pullman e tram funzionano abbastanza bene, la città è sprovvista di metro e quindi potrebbe risultare scomodo e poco pratico essere fuori dal centro turistico e, considerati i prezzi ridotti, non ha senso. Consigliamo quindi di prenotare l’alloggio in prossimità della piazza Rynek Glowny (piazza del mercato), qui infatti sarete nel centro storico, a due passi dalla stazione dei mezzi pubblici, dai ristoranti, negozi e locali. Premettendo che la città non è di grandi dimensioni, potrete dormire pure in prossimità della collina di Wawel o nel quartiere ebraico di Kazimierz.

Non sarà difficile trovare alloggio a Cracovia grazie ai numerosi portali che si trovano oggi su internet, fra cui noi consigliamo sempre Booking, Airbnb e Budgetplaces per i prezzi più convenienti. Compilando la tabella gialla di Booking che trovate qui di seguito potrete trovare numerose soluzioni dove dormire a Cracovia, fra appartamenti (scelta consigliata a Cracovia, specialmente se fate un viaggio di gruppo o con bambini), stanze in hotel e letti in dormitorio. 

Booking.com

Ora che sapete dove dormire a Cracovia non vi resta che proseguire la lettura della nostra guida! La prossima sezione è dedicata a come spostarsi a Cracovia.