Guida di viaggio Cracovia
Guide Europa,  Polonia

Cracovia Guida di viaggio

Guida di Cracovia – Organizzare un viaggio non è mai stato così facile.

Quella che segue vuole essere un’introduzione alla guida di Cracovia con cui vi porteremo alla scoperta di ogni lato dell’ex capitale polacca e di ogni aspetto che riguarda un viaggio in questa meravigliosa città.

Vi faremo conoscere i suoi musei e le sue attrazioni, ottimi ristoranti e locali dove mangiare a buon prezzo, vi daremo consigli su come spostarvi, dove dormire, sullo shopping, su come risparmiare; troverete informazioni sui documenti che vi servono per un viaggio in Polonia, sulle prese elettriche che si usano, sul telefono e dati mobili, sul fuso orario e molto altro ancora.

Se volete organizzare un viaggio a Cracovia siete quindi arrivati nel posto giusto, ma ora è giunto il momento di presentarvela:


Cracovia: da una storia tormentata alla rinascita

Seconda città più importante della Polonia, dopo la capitale Varsavia, Cracovia è ormai diventata una delle mete più apprezzate degli ultimi anni, sia per i costi ridotti che per l’ampia offerta turistica.

La città si sviluppa lungo le rive del fiume Vistola, a sud del quale si trovano la collina di Wawel e il bellissimo centro storico.

Nonostante le sue piccole dimensioni, ci sono davvero tanti buoni motivi per visitare Cracovia, ad esempio i suoi musei e le sue interessanti attrazioni: per primo il castello di Wawel, situato nell’omonima collina.

A nord del castello si trova lo straordinario quartiere ebraico di Kazimierz, mentre oltre il fiume il ghetto ebraico di Podgórze, creato dai nazisti e divenuto famoso ai più grazie al film Schindler’s list di Spielberg, dove ha sede la fabbrica di Oscar Schindler (la quale oggi ospita un interessante museo che racconta la storia della fabbrica e del ghetto).

Piazza Rynek Glówny

Non potrete perdere poi la grandissima piazza Rynek Glówny, cuore pulsante della città, con l’antico Mercato dei Tessuti e la Basilica di Santa Maria, nonché numerosi negozi, ristoranti e interessanti bancarelle.

La città è tanto bella e vivace, ricca di locali dove divertirsi, poco costosa, con il centro storico circondato dal verde; il cibo è sostanzioso ma ottimo.

Non è la solita meta dell’est, una città come Cracovia rende piacevole anche il solo passeggiare senza una meta precisa, inoltre vale il viaggio la sola visita al campo di sterminio di Auschwitz, alla miniera di sale di Wieliczka o La Dama con l’Ermellino di Leonardo Da Vinci. Insomma, una delle più belle città europee, facile da girare e da vivere, un viaggio tutto da godere.


Guida di Cracovia – Organizza il tuo viaggio con noi

Con la nostra guida di Cracovia non avrete difficoltà a organizzare un bel viaggio, ricco di visite ed esperienze interessanti, ecco come si divide:

Documenti per andare in Polonia

Sicurezza ed emergenze Cracovia

Moneta, telefono ed elettricità in Polonia

Quando andare a Cracovia

Come arrivare a Cracovia

Dove dormire a Cracovia

Come muoversi a Cracovia

Dove e cosa mangiare a Cracovia

Bar e locali a Cracovia

Cosa fare e vedere a Cracovia

Shopping a Cracovia

Cracovia Low Cost

Visita ad Auschwitz Informazioni


Potrebbe interessarti anche:

Diario di viaggio Cracovia

Le leggende di Cracovia

error: