In questa pagina trovi informazioni su:

  • Dove dormire a Lubiana: Prezzi e zone migliori 
  • Hotel a Lubiana provati e consigliati da noi


Dove dormire a Lubiana

 

Lubiana è una città molto compatta, le attrazioni principali, salvo poche eccezioni, si sviluppano nel centro storico che trova il suo punto principale nella zona del Triplo ponte e di Piazza Preseren. Sarà molto importante alloggiare in zona centrale per evitare spese inutili pagandovi mezzi e perdendo tempo nel prenderli. I prezzi sono genericamente più alti in centro ma prenotando l’alloggio giusto in anticipo troverete buone offerte.  

 

I prezzi in centro partono da 40€ circa per una camera doppia con bagno in comune e vanno ad aumentare. Per un letto in dormitori comuni si trovano prezzi più bassi che partono da circa 25€. Potrete prenotare il vostro alloggio su Booking.com e se volete risparmiare leggete il nostro articolo, ma tenete presente che spesso gli alloggi a Lubiana terminano molto velocemente quindi non prenotate all'ultimo. Noi di Expressyourtravel abbiamo provato per voi l’ottimo Hostel Tresor  e si è rivelato un’ottima scelta per dormire a Lubiana, di seguito ve ne parliamo nel dettaglio: 

 

Dove dormire a Lubiana - Alloggi provati e consigliati da noi

L’Hostel Tresor è situato nel cuore di Lubiana, in una piacevole via pedonale a pochi passi da Piazza Preseren e dal Triplo ponte, in questa via oltre che bar, gelaterie, negozi di vario genere, vi si trova un Mcdonalds, un negozio di alimentari e vari ristoranti, quindi possiamo assolutamente dire che per quanto riguarda posizione e servizi nelle vicinanze siamo al top.  

 

L’edificio in cui si trova l’hostel Tresor in passato era una banca, solo alcune zone raccontano, o più che altro lasciano immaginare, il suo passato. Oggi hostel Tresor non è solo un semplice alloggio, ma un incontro di culture, un posto dove potrete dormire ma se vorrete anche conoscere altre persone. Ogni tanto ospitano qualche artista gratuitamente in cambio di esibizioni, creando un ambiente vivace e piacevole.  

Si ha la scelta fra stanze doppie private e camere di dormitorio, le docce e i bagni sono in comune (questi ultini divisi fra maschi e femmine) ma permettono di avere la giusta privacy e sono sempre molto puliti, così come tutti gli altri ambienti. La struttura è climatizzata e la copertura wi-fi è ottima in ogni ambiente. Una nota di merito va al personale, sempre sorridente ed estremamente gentile oltre che disponibilissimo. 

 

Nell'ostello ci sono due aree comuni, una nel semiinterrato ed una nell’atrio con il tetto in vetro che permette al sole di entrare e di creare un ambiente luminoso, i servizi sono ottimi: all’interno trovate una lavanderia, un bar e un deposito bagagli (qui si trovava il caveau della banca). Inoltre c’è la possibilità di avere la colazione (a pagamento) e a disposizione per tutti c’è un frigo, un forno a microonde ed altri elettrodomestici utili per prepararsi qualcosa da mangiare o da bere.  

 

L’Hostel Tresor è l’ambiente perfetto per persone giovanili, ed è senza dubbio una delle migliori scelte qualità prezzo della città.   

 

INDIRIZZO:  Copova ulica 38, a 50 m da piazza Preseren ed il triplo ponte 

CONTATTI: Tel.+38612009060, Email, Facebook