In questa pagina trovi informazioni su:

  • Come arrivare a Lubiana : aeroporto di Lubiana e collegamenti con la città; altri mezzi oltre all'aereo


Come arrivare a Lubiana

Trovandosi al confine con l’Italia, Lubiana è raggiungibile non solo in aereo ma anche con altri mezzi, come bus, treno e macchina. Vediamo tutte le opzioni di seguito: 

 

Arrivare a Lubiana in aereo

 

Aeroporto Lubiana-Brnik (o Joze Pucnik) 

L’aeroporto di Brnik si trova a circa 20 km da Lubiana ed è ben collegato al centro città. Diverse compagnie operano voli dall’Italia alla capitale slovena, ad esempio Air France, Swiss, Alitalia, Air Serbia. 

Di seguito vi spiegheremo come raggiungere Lubiana dall'aeroporto e viceversa. 

 

Bus: Diversi bus di linea collegano l’aeroporto di Lubiana al centro città. Il costo è di circa 4-5€ e la durata della corsa è di circa 40-50 minuti. Le corse sono garantite dalle 5 del mattino alle 20 circa. 

Taxi: Si trovano direttamente in aeroporto senza doverli prenotare e il costo della corsa per arrivare al centro città è di circa 40€, la durata di 35-40 minuti. 

 

Arrivare a Lubiana con altri mezzi

 

Essendo al confine con l’Italia, Lubiana è facilmente raggiungibile anche via terra, con bus, treno o macchina, ovviamente se vivete o vi trovate a nord. Noi ad esempio l’abbiamo raggiunta in poche ore di bus da Trieste, ma è facilmente raggiungibile anche da altre città come Venezia, Milano, Bologna e altre. 

 

Un buon servizio di bus, specialmente per chi vuole viaggiare low cost, è quello fornito da Flixbus, la stessa compagnia che abbiamo usato noi per raggiungere Lubiana. 

 

Come raggiungere Lubiana dall'Italia
Raggiungere Lubiana col bus - Flixbus