internet in vacanza
Consigli e informazioni di viaggio

Internet in viaggio: la soluzione migliore è Holafly

Al giorno d’oggi nessuno di noi può fare a meno di stare connesso, e quando siamo in viaggio abbiamo bisogno di internet ancora di più, per stare in contatto con amici e parenti, per usare il navigatore, per scegliere il migliore ristorante dove mangiare, per informarci su cosa vedere, per condividere i nostri momenti più belli sui social, e così via.

Siamo sicuri quindi che più di una volta avete cercato una buona soluzione per avere internet in viaggio o in vacanza ed è per questo che abbiamo deciso di consigliarvi Holafly.

Chi è Holafly?

Holafly è composto da un team di giovani che ha capito l’importanza di navigare con facilità all’estero. Oggi proprio grazie a loro potrete trovare copertura internet con un sistema pratico e semplice in ben 120 paesi del mondo, senza togliere la vostra sim dal telefono, senza ordinarne o comprarne di nuove, ma semplicemente installandone una digitale, chiamata eSIM.

Che cosa è una eSim?

Una eSim ha praticamente le stesse funzioni di una sim normale ma non avrete bisogno di inserirla fisicamente nel vostro smartphone, verrà salvata semplicemente nella memoria del cellulare.

Questa tecnologia permette di usare il proprio numero di telefono e di lasciare la propria sim fisica all’interno del telefono e contemporaneamente usufruire della eSim per navigare all’estero, in paesi dove la tua sim classica avrebbe costi esagerati o non funzionerebbe bene.

Come funziona Holafly

Abbiamo avuto modo di provare le loro eSIM con internet illimitato negli Stati Uniti e in Messico e ci siamo trovati benissimo. Come già detto, grazie al loro sistema è possibile lasciare la propria sim nello smartphone, continuando a ricevere chiamate ed sms al proprio numero ed allo stesso tempo sfruttare la eSIM per connettersi.

Come funziona quindi? È semplicissimo! Vi basterà andare sul sito web Holafly ed acquistare la vostra eSIM scegliendo la destinazione che vi interessa e il numero di giorni per cui volete ricevere il servizio. Per alcune destinazioni potrete avere dati illimitati, per altre scegliere il numero di giga che preferite.

Una volta effettuato l’acquisto riceverete un codice QR che dovrete inquadrare col vostro smartphone per attivare la eSIM. Veramente semplice!

Prima di acquistare il servizio però verificate se il vostro smartphone è compatibile con le eSIM. Sul sito Holafly scorrendo verso il basso troverete l’elenco di tutti i modelli compatibili. Se il vostro telefono è fra quelli in elenco potrete procedere senza problemi.

Inoltre inserendo il codice EXPRESSYOURTRAVEL riceverete uno sconto del 5% sul vostro ordine!

Rispondiamo alle vostre domande che riguardano internet in viaggio o in vacanza

Come avere internet quando si viaggia?

Internet è spesso e volentieri indispensabile e non è semplice trovare una soluzione economica, pensate ad un viaggio in America, Asia o Africa, o pensate a quando come è capitato a noi in un unico viaggio si visitano due nazioni come Stati Uniti e Messico.

Bisogna comprare diverse sim, attivare un piano o ricaricarle al termine del credito o dei gb, con Holafly tutti questi problemi non esistono, basta decidere per quanti giorni se ne ha bisogno, comprare la eSIM ed attivarla tramite il codice QR. Semplice no?

Come avere molti giga all’estero?

Holafly offre giga illimitati in diverse destinazioni, come USA, Giappone, Vietnam, Messico, Regno Unito, numerosi paesi UE e molti altri paesi. Non dovrete preoccuparvi di terminare internet e rimanerne sprovvisti all’improvviso o pagare cifre esagerate per navigare.

Quale operatore da più Giga all’estero?

I giga che si hanno a disposizione all’estero cambiano a seconda del piano tariffario, dell’operatore, del continente ed in alcuni casi della nazione che si visita. Per questo è importante informarsi prima della partenza contattando il proprio operatore e all’esigenza organizzarsi.

Cosa succede se finisco i Giga all’estero?

Ogni operatore ha le sue regole ma solitamente all’arrivo in una nuova nazione si riceve un messaggio dal proprio operatore che indica il costo (spesso molto alto) per navigare all’estero superata la soglia dati compresa nel piano tariffario sottoscritto.

error: