Shopping a Zagabria

 

In viaggio spesso ci si vuole coccolare comprando qualcosa o si vuole fare un regalo speciale a qualcuno, ecco perché abbiamo dedicato un'intera pagina della guida allo shopping a Zagabria. La capitale croata vi sorprenderà con i suoi numerosi negozi di abbigliamento e accessori, gioiellerie, e resterete stupiti da tutte le vetrine interessanti che incontrerete nelle sue vie centrali, in particolare in Ilica, una delle sue più lunghe e famose vie. Siamo certi che troverete qualcosa che vorrete assolutamentre portarvi a casa.  

 

Come una vera e propria capitale, quindi, Zagabria non delude neanche per lo shopping, per chi ha intenzioni più serie ci sono infatti anche i centri commerciali, come il Centar Cvjetni o, fuori dal centro città, raggiungibile con la macchina o con i mezzi pubblici, c’è l’Arena Center

 

Un luogo da non perdere è il mercato Dolac, con tante bancarelle di frutta e verdura e non solo. Il mercato infatti in una sua parte ospita bancarelle di oggetti tipici croati e souvenir, mentre nella sua parte sottostante al coperto ci sono diversi altri generi alimentari e qualche piccolo fast food tipico croato. Consigliamo di non perdere questa visita, che vogliate o no fare shopping è un luogo da vedere assolutamente a Zagabria, aperto ogni mattina. 

 

Se siete invece interessati ai souvenir, oltre che presso il mercato Dolac, potrete trovarne nei numerosi negozietti sparsi per le viuzze del centro dedicati completamente a questo tipo di articoli. 

 

Souvenir Croazia Zagabria
Mercato Dolac
Shopping a Zagabria
Mercato Dolac

Dove fare shopping a Zagabria - Negozi interessanti

 

Felix in Cotton (Skalinska ul. 4) 

È un brand croato che realizza oggetti per la casa, abbigliamento e accessori con tessuti di alta qualità e spesso li decora con simboli di Zagabria, realizzando dei souvenir perfetti per chi cerca la qualità a buon prezzo. 

 

Bashota (Ilica 37) 

Per un souvenir importante ci vuole Bashota che dal 1924 realizza gioielli tipici e a tema Zagabria e Croazia, uno dei simboli che si ritrova di più nei bracciali, orecchini e ciondoli che realizza è il cuore rosso, simbolo di Zagabria. 

 

Borovo (Preradovićeva ul. 16) 

Altro souvenir 100% made in Croazia sono le scarpe di Borovo, il brand di calzature croato più conosciuto. Famosissime sono le Startas, un modello di scarpa ideato più di 40 anni fa.  

 

 

Britanski trg Flea & Antique Market 

Per gli amanti dei mercatini dell’usato da non perdere è il Britanski trg Market che si tiene ogni domenica in Britanski trg.  

 

Heritage Croatian Street Food & Shop (Petrinjska ul. 14) 

Che ne dite di un bel souvenir da gustare in compagnia di amici e parenti una volta tornati a casa dal vostro viaggio? Da Heritage Croatian Food, oltre a poter gustare dell’ottimo cibo tipico presso il loro ristorante, potrete acquistare qualche prelibatezza croata presso lo shop. 

 

Ulični Ormar (Jurišićeva ul. 16)                                                                                                           

Negozio di abbigliamento e accessori vintage di seconda mano. I colori e le linee dei vestiti vi incanteranno. 

 

Stripovi na kvadrat (Preradovićeva ul. 34) 

Gli amanti dei fumetti saranno felici di sapere che esiste un negozio tutto per loro a Zagabria, Stripovi na kvadrat non li deluderà.