Pubblicato ad agosto 2019



In questa pagina trovi informazioni su:

  • Dove dormire a Budapest: Prezzi e zone migliori 
  • Hotel a Budapest provati e consigliati da noi


Dove dormire a Budapest

Ormai da qualche anno Budapest è una meta turistica d’eccellenza e sono nati come funghi hotel, b&b, ostelli ed alloggi di ogni tipologia, per questo è fondamentale più che mai fare le scelte giuste quando si prenota un alloggio nella capitale ungherese.

 

Come già saprete Budapest è divisa in due parti dal fiume Danubio: Pest e Buda. La parte migliore dove dormire a Budapest è senza dubbio Pest. A Pest è più facile muoversi, molti dei punti d'interesse e ristoranti si trovano qui, se poi vi piace uscire la sera e girare per locali sappiate che la movida si svolge tutta a Pest ed inoltre l’offerta di alloggi è migliore.

 

Ma quando prenotare? In generale anche prenotando solo un mese prima si trovano alloggi a prezzi più che onesti, rapportati alle maggiori città italiane e la qualità è quasi sempre soddisfacente. Inoltre a Budapest va molto anche l’affitto di appartamenti a prezzi abbastanza favorevoli.

 

 

Se non avete già in mente un hotel da prenotare, come sempre il consiglio è quello di affidarsi a Booking.com che è sinonimo di affidabilità e garanzia (in questo articolo vi spieghiamo come risparmiare su Booking e vi diamo dei buoni sconto per le vostre prenotazioni), se invece volete andare a colpo sicuro perché non vi va di selezionarvi da soli l’alloggio leggendo recensioni e verificando se la posizione è più o meno comoda, vi consigliamo due tipologie di alloggio differenti provate da noi personalmente: un bellissimo hotel 4 stelle ed un ostello 3 stelle che offre anche camere private, entrambi al centro di Budapest, dalla parte di Pest..

 

Di seguito la nostra recensioni con il link per prenotare:

 

Dove dormire a Budapest – Alloggi provati e consigliati da noi

Atrium Fashion Hotel Budapest – Moderno Hotel 4 stelle

Dove dormire a Budapest
Atrium Fashion Hotel
Dove dormire a Budapest
Atrium Fashion Hotel - Sala colazioni e bar

Questo bellissimo ed accogliente hotel offre camere doppie, triple e quadruple moderne e con ogni comfort, tutte dotate di bagno in camera, aria condizionata, connessione wi-fi e con un’abbondante colazione inclusa, oltre che tè e caffè sempre a disposizione in camera.

 

L’hotel si trova a pochi passi dal più importane snodo cittadino dei mezzi pubblici, con tram, metro e bus che lo collegano ad ogni zona della città. Uno dei punti forti dell’hotel è la ricca colazione a buffet, veramente ottima e servita nel bellissimo atrio con tetto in vetro. Qui si trova anche il bar a pagamento per chi avesse voglia di un drink. Il personale è gentilissimo e sempre pronto a consigliarvi e aiutarvi per scoprire la città.

Insomma, una scelta perfetta per chi in viaggio non vuole rinunciare a coccole e comodità avendo tutti i  confort a disposizione. Se scegliete di prenotare all'Atrium Fashion Hotel ecco il link al nostro itinerario di tre giorni a Budapest che parte proprio da qua.

 

 INDIRIZZO: Csokonai Utca 14 (Pest) Raggiungibile con la metro della linea 2 (rossa) dalla stazione Blaha Lujza ter

 

CONTATTI: email info@atriumhotelbudapest.com, sito, Tel. +36 1/2990777 

 

Das Nest Budapest – Moderno ostello 3 stelle

Per chi in viaggio ama la condivisione, lo scambio e conoscere persone nuove, il Das Nest Budapest è un’opportunità. Una grande cucina da condividere con gli altri permette di scambiare due chiacchiere e bere un caffè in compagnia.

 

Adattissimo anche per le ragazze che viaggiano da sole poiché offre anche dormitori solo femminili ma anche per le coppie che possono scegliere il dormitorio misto  (dormitorio femminile 4 letti - dormitorio misto 4 letti - dormitorio misto 6 letti) o una più comoda camera doppia con bagno interno o condiviso.

 

Il Das Nest Budapest è gestito da ragazzi giovani, la struttura si trova nel quartiere ebraico della città a pochi passi da locali, ristoranti, negozi e da alcune importanti attrazioni cittadine come la grande sinagoga e lo Szimple kert.

 

La fermata metro, bus e tram Blaha Lujza Ter è a 200 metri dall'ostello ed è quindi possibile raggiungere facilmente il Danubio e i diversi punti d'interesse intorno.  

 

Dove dormire a Budpest
Das Nest Budapest - Cucina
Dormitorio da 6 letti al Das Nest Budapest
Dormitorio da 6 letti al Das Nest Budapest

L’ostello è situato in un palazzo datato ma in buone condizioni, l’interno dell’ostello è molto giovanile, al piano terra si trovano varie camere e due bagni comuni, al piano superiore una bellissima zona in comune con cucina a disposizione per chi vuole prepararsi qualcosa da mangiare. Tè e tisane, macchina del caffè e caffè sono lì per tutti, un ambiente molto allegro ed ottimo per chi vuole fare nuove amicizie!

 

Inoltre, si può salire ancora e si arriva nel sottotetto, zona comune per i fumatori e non solo. Le camere sono ottime e dotate di tutto ciò che serve (portate un lucchetto se prenotate un posto letto in dormitorio perché sotto i letti ci sono i cassettoni dove è possibile mettere la propria roba al sicuro).

 

 

Dove dormire a Budapest
Sottotetto zona fumatori Das Nest Budapesrt

In sintesi, consigliamo il Das Nest Budapest ad un viaggiatore giovanile, visto l’ambiente amichevole e di gruppo che si respira, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per la posizione invidiabile!

 

INDIRIZZO: Akàcfa Utca 10 (Pest) Raggiungibile con la metro della linea 2 (rossa) stazione Blaha Lujza ter

CONTATTI: email dasnest.budapest@gmail.com - sito