Dove dormire a Parigi

 

Non è per niente facile scegliere un posto dove dormire a Parigi. Se cercate vicino al centro i prezzi sono molto alti, o se bassi la qualità ne risente parecchio e si rischia di trovare posti sporchi e con servizi pessimi. Il consiglio quindi è di cercare non troppo vicino al centro, visto che la metro di Parigi offre un servizio davvero ottimo collegando bene tutti i quartieri. Leggete sempre più recensioni possibile, in modo da farvi un’idea di come sono gli hotel che trovate in internet, della loro posizione e della pulizia. In base alle vostre esigenze potrete cercare stanze col bagno in camera o addirittura monolocali, se preferite avere anche la cucina a vostra disposizione. Questa scelta si rivela molto comoda per chi non vuole mangiare fuori ogni giorno. Specialmente in inverno, quando i musei chiudono prima e la sera fa freddo e buio presto si può preferire una cenetta al caldo cucinata a casa. Insomma, anche se non è facile decidere dove dormire a Parigi, ormai esistono numerosi siti, da Airbnb a Booking, grazie ai quali si trova facilmente un posto dove soggiornare con numerose recensioni che ci aiutano a scegliere. Noi comunque vi indichiamo qualche Hotel fra cui potrete scegliere (i prezzi sono soggetti a variazioni), e ne trovate altri compilando la tabella di Booking proprio qua sotto!

 

Booking.com

Ecco qualche posto dove dormire a Parigi

 

Hôtel Roi René

Offre camere singole, matrimoniali o doppie, dotate di bagno privato a prezzi ottimi (dai 30 a persona a notte per la matrimoniale/ doppia ai 50 a persona a notte per la singola). L’unico inconveniente è che il wi-fi è a pagamento, ma ci si può passare sopra visto che ciò che offre è una buonissima sistemazione a un ottimo prezzo. L’hotel si trova in una bella zona, non lontano dal quartiere di Montmartre, a 15-20 minuti a piedi dal Moulin Rouge. Numerose sono le stazioni metro nella zona, la più vicina è quella di Brochant (linea 13). 72 place du Dr Félix Lobligeois.


 

Le Vintage Hostel Gare du Nord

Offre varie sistemazioni come posti letto in dormitorio da 4 o 10 letti (30a persona a notte) e camere matrimoniali o doppie (30-40 a persona a notte). La struttura è pulita e curata e si trova a sud del quartiere di Montmartre, non lontano dal Sacro Cuore. Numerose sono le fermate metro nella zona, la più vicina è quella di Barbès-Rochechouart (linee 2 e 4). 73 rue de Dunkerque.

 

Hotel de l’Union

Dispone di camere matrimoniali, doppie e quadruple, alcune con bagno da condividere e altre con bagno privato. I prezzi sono economici e vanno dai 25 ai 35 a persona per notte. Gli ambienti sono puliti e confortevoli, l’unica nota negativa è l’assenza dell’ascensore. Anche se lontano dal centro è vicinissimo alla stazione metro Maraîchers (linea 9). 65 rue des Pyrénées.

 

Hotel Luna Park

Essenziale è la parola giusta per descrivere questo hotel che offre camere matrimoniali/ doppie, triple e quadruple con bagno privato. Il prezzo va dai 23€ ai 30€ per persona a notte. Anche in questo caso il difetto è l’assenza dell’ascensore, ma compensa con l’ottima posizione a soli 10 minuti di camminata da place de la République e dall'omonima fermata metro (linee 3, 5, 8, 9, 11). La struttura è vicina anche ad altre stazioni metro, quella di Oberkampf (linee 5 e 9) e quella di Parmentier (linea 3).  1 rue jacquard.

 

Ora che avete chiaro dove dormire a Parigi potere passare alle altre sezioni della nostra guida per continuare a programmare il vostro fantastico viaggio!