Senza categoria

Shopping a Cracovia

Lo shopping è senza dubbio qualcosa che arricchisce ogni viaggio, e quello a Cracovia non fa certo eccezione.

Quando si va in un posto nuovo si sente il bisogno di entrare nei negozi per curiosare fra i souvenir, i vestiti o il cibo tipico, si ha voglia di comprarsi qualcosa che ricordi quel viaggio, che sia una semplice maglietta, una calamita o un oggetto d’arredamento per la casa.

I prezzi un po’ più bassi (rispetto ai nostri) invogliano ancora di più a fare shopping a Cracovia.


Shopping a Cracovia – Dove e cosa comprare

Soprattutto durante le numerose sagre e feste che si tengono in questa città è impossibile non farsi prendere da una voglia irrefrenabile di comprare tutto ciò che attira la nostra attenzione. In queste occasioni troverete nelle varie bancarelle in piazza Rynek Glówny oggetti di artigianato molto carini, soprattutto in legno, gioielli in ambra, abbigliamento e accessori tipici come cappellini e calze in lana e tanto altro.

Tutte queste cose si possono trovare (sempre nella piazza Rynek Glówny) presso il Mercato dei Tessuti a cui è lecito fare una visita. Non mancano quasi mai, sparse per tutto il centro (tra la stazione centrale e la piazza Glowny, ma anche nella zona di Wawel), le bancarelle e i chioschi di specialità culinarie come il formaggio affumicato (Oscypek) ed il pane Obwarzanki.

Mercato dei tessuti

Nel quartiere ebraico invece, presso la piazza Nowy, gli appassionati di antiquariato potranno acquistare qualche vecchio cimelio polacco, e per chi invece più che un souvenir si vuole fare un bel regalo non mancano i più costosi gioielli e orologi in ambra che si trovano nelle tante gioiellerie del centro. In Plac Nowy il sabato mattina si tiene un mercatino dell’usato/antiquariato, il Saturday Flea Market, dove potrete curiosare fra una bancarella e l’altra.

Non dimentichiamo poi la bellissima esposizione di dipinti vicina al Barbican, che arricchisce la città come fosse un’attrazione a cui far visita. E anche un po’ di sale profumato comprato presso il negozio della miniera può essere un souvenir molto apprezzato.

Per chi non si accontenta c’è anche la Galeria Krakowska con numerosi negozi al suo interno.

Galeria Krakowska

Le vie dello shopping a Cracovia

Fra le vie del centro, per lo shopping a Cracovia vi indichiamo via Florianska, in una posizione centralissima tra il Barbican e la piazza Glowny, non avrete difficoltà a trovarla. In questa via e in quelle ad essa parallele si trovano decine di negozi di souvenir di tutti i generi.

Via Grodzka, come via Florianska, è una via pedonale e centralissima, si trova tra il castello e piazza Glowny e ospita negozi di tutti i tipi. Insomma, fra cibo, abbigliamento, gioielli, artigianato e antiquariato avrete certamente l’imbarazzo della scelta per il vostro shopping a Cracovia!

Scopri la guida completa di Cracovia

Co-founder Expressyourtravel | Travel blogger | Web content creator | Copywriter.

error: