Shopping a Madrid

Nonostante sia una capitale europea abbastanza turistica, Madrid è una città che non se la tira troppo e i prezzi sono decisamente accessibili anche quando si parla di shopping. Numerosi sono i luoghi dove fare shopping a Madrid, uno di questi è sicuramente la Gran via con le sue stradine laterali, poi ci sono i negozietti in plaza Mayor e nelle strade che vi si diramano, ma comunque camminando per il centro troverete tanti negozi di souvenir, abbigliamento e tipicità spagnole e madrilene. Ad ogni modo, per essere sicuri che il vostro shopping vada a buon fine, noi vi indichiamo qualche negozio.

Shopping a Madrid

La Gran Via (M: Gran Via L1, L5) ospita negozi di abbigliamento come Primark, H&M (n.c.32), Zara (n.c.34), Stradivarius (n.c.30), Bershka (n.c.25) e nelle sue vie traverse come Calle de la Montera troverete negozi di souvenir e oggetti tipici come Be Welcome Souvenirs (n.c.43), Madrid Souvenirs (n.c.19) e Alpargatus (n.c.15) che vende espadrillas. Fatevi un bel giro in questa zona, il vero centro commerciale della capitale. Sempre in una traversa della Gran Via, esattamente in Calle Isabel La Catolica 2, si trova l’Antigua Casa Talavera (M: Santo Domingo L2), un antico negozio di artigianato che vende delle bellissime ceramiche spagnole.

 

 

Casa Hernanz
Casa Hernanz

Ma per trovare negozi più caratteristici è vicino a plaza Mayor e Puerta del Sol (M: Sol L1, L2, L3) che dovete andare. Qui sono comunque molti i negozi commerciali di souvenir come El Gran Bazar, proprio sotto i lunghi portici di Plaza Mayor, ma fra questi si nascondono anche negozi storici o di artigianato come El Arco Artesania in plaza Mayor 9, con numerosi prodotti artigianali. Quelli da non perdere sono il bellissimo negozio di ventagli Casa de Diego, un atelier che ha più di 150 anni, in plaza de la Puerta del Sol 12, e il negozio di espadrillas Casa Hernanz in Calle de Toledo 18, talmente rinomato che per entrare bisogna fare la fila. Se poi vi siete innamorati del flamenco non lasciatevi scappare Maty, in calle Maestro Victoria 2, che vende vestiti e accessori di ottima fattura per scatenarvi nella pista da ballo.

Per uno shopping più costoso e ricercato è nel quartiere di Salamanca che bisogna recarsi, in particolare in Calle Serrano (M: Serrano L4) e le sue traverse. Qui troverete la boutique della stilista Agatha Ruiz de la Prada, in calle Serrano 27; il negozio di scarpe di successo Camper, nella stessa via al numero 24 e altri importanti marchi spagnoli come Loewe, al numero 34. Per delle borse in perfetto stile spagnolo dovete spostarvi un e andare in Calle Seminario 36, dove trovate il negozio Iñaki Sampedro (M: Ventura Rodriguez L3).

Questi sono i principali luoghi dove potrete fare shopping a Madrid, ma sarà ancora più bello scoprirne di nuovi passeggiando fra le vie della capitale spagnola. E se capitate lì una domenica, ricordate di non perdervi il mercato El Rastro di cui vi parliamo nella sezione Da vedere assolutamente. Potete vedere qualche foto di El Rastro qui sotto.