Come risparmiare a Madrid

 

Madrid è una città che permette di risparmiare davvero tanto se ci si informa un minimo e se si fa un po’ di attenzione. Si trovano voli per Madrid con compagnie low-cost come Ryanair da molti aeroporti italiani e si possono trovare alloggi davvero economici, sia prenotandoli con largo anticipo sia spesso all'ultimo momento.

 

Risparmiare a Madrid per quanto riguarda il cibo è facile, i prezzi sono davvero contenuti e troverete boccadillos, empanadillas e tanto altro a pochi euro. Paradossalmente se uno o più giorni decidete di fare un pranzo al sacco, vi conviene di più comprarvi dei panini in giro che prepararveli a casa. Ma anche i ristoranti dove si mangia comodamente seduti hanno prezzi modici.

 

 

Per quanto riguarda gli spostamenti fra un’attrazione e l’altra, noi consigliamo (quando le distanze non sono eccessive e quando il clima lo permette) di muovervi a piedi, non solo per ammortizzare le spese, ma anche perché camminando si notano molte più cose e si vive di più la città. È un consiglio che vale per tutti i viaggi. In più si ha il vantaggio di fare movimento :D

 

Anche nelle visite ai musei si può risparmiare tanto. Molti infatti, come il Prado, il Reina Sofia, il Palazzo Reale sono totalmente gratuiti in alcuni giorni o orari. Se preparate un programma del vostro viaggio in anticipo seguendo il nostro sito, potrete risparmiare davvero tanto sulle visite ai musei. Inoltre, molte sono le attrazioni all'aperto per cui non dovrete spendere niente.

 

Anche per lo shopping troverete buoni prezzi, sia per i souvenir che per i capi di abbigliamento. Come in ogni viaggio il consiglio è quello di non comprare al primo negozio che trovate ma di valutare un po' i prezzi e magari tornarci dopo, se potete ovviamente.

 

Bene, ora che sapete come risparmiare a Madrid non vi resa che consultare le varie sezioni del nostro sito per tutte le informazioni necessarie e se avrete bisogno potrete contattarci.