Capitali europee da visitare,  Guide Europa,  Spagna

Madrid guida di viaggio

Guida di Madrid – Organizzare un viaggio non è mai stato così facile.

Quella che segue vuole essere un’introduzione alla guida di Madrid con cui vi porteremo alla scoperta di ogni lato della capitale Spagnola e di ogni aspetto che riguarda un viaggio in questa meravigliosa città.

Vi faremo conoscere i suoi musei e le sue attrazioni, ottimi ristoranti e locali dove mangiare a buon prezzo; vi daremo consigli su come spostarvi, dove dormire, sullo shopping, su come risparmiare; troverete informazioni sui documenti che vi servono per un viaggio in Spagna, sulle prese elettriche che si usano, sul telefono e dati mobili, sul fuso orario e molto altro ancora.

Se volete organizzare un viaggio a Madrid siete quindi arrivati nel posto giusto, ma ora è giunto il momento di presentarvela:


Madrid: dove divertimento e cultura si mescolano

Madrid è la città perfetta per un turista, soprattutto per uno alle prime armi. Città sicura e piacevole, ha un clima ottimo quasi tutto l’anno, forse un po’ troppo caldo d’estate. È una capitale ma con i vantaggi di una piccola città: si distingue da molte altre per i tanti spazi verdi, per gli ottimi prezzi del cibo e dei negozi e per la possibilità di vedere numerosi musei gratuitamente, ovviamente tutto questo organizzando un minimo il viaggio.

Sono davvero tanti i motivi per visitare Madrid, ad esempio i musei fantastici ed unici come il Reina Sofia, il Prado o il Palazzo Reale; numerose attrazioni all’aperto come il mercato delle pulci di El Rastro, veramente bello per gli amanti del genere, il parco del Buen Retiro e lo stupefacente tempio egiziano di Debod.

Cosa vedere a Madrid
Plaza Mayor Madrid

Non dimentichiamo le sue piazze! Plaza Mayor con i tanti negozietti e ristoranti sparsi sotto i portici e per le numerose stradine che vi si diramano e Puerta del Sol, dove si erge la simpatica statua dell’orso, uno dei simboli più famosi e amati della città.

Se avete delle alte aspettative non verranno deluse. Questo vale anche per il cibo, semplice ma davvero sfizioso: prosciutti e formaggi sensazionali, la famosa paella onnipresente in Spagna, e che dire dei bocadillos de calamares, o delle tanto amate tapas, il cibo è qualcosa che i madrileni amano condividere e mangiare in giro per la città e ad ogni angolo troverete qualcosa di sfizioso.

La capitale spagnola è insomma una città che offre divertimento, cultura, buon cibo e la possibilità di conoscere persone gentili e solari. Non vi resta che continuare la lettura della nostra guida e vi verrà subito voglia di fare le valigie per visitare Madrid.


Guida di Madrid – Organizza il tuo viaggio con noi

Con la nostra guida di Madrid non avrete difficoltà a organizzare un bel viaggio, ricco di visite ed esperienze interessanti, ecco come si divide:

Documenti per andare in Spagna

Sicurezza ed emergenze Madrid

Moneta, telefono ed elettricità in Spagna

Quando andare a Madrid

Come arrivare a Madrid

Come muoversi a Madrid

Dove e cosa mangiare a Madrid

Bar e locali a Madrid

Cosa fare e vedere a Madrid

Shopping a Madrid

Madrid Low Cost: Come risparmiare


Può interessarti anche:

Toledo: cosa vedere, come arrivare da Madrid, cosa comprare e dove mangiare

error: