Guida di viaggio Stoccolma
Capitali europee da visitare,  Guide Europa,  Svezia

Stoccolma guida di viaggio

Guida di Stoccolma – Organizzare un viaggio non è mai stato così facile.

Quella che segue vuole essere un’introduzione alla guida di Stoccolma con cui vi porteremo alla scoperta di ogni lato della capitale svedese e di ogni aspetto che riguarda un viaggio in questa meravigliosa città.

Vi faremo conoscere i suoi musei e le sue attrazioni, ottimi ristoranti e locali dove mangiare a buon prezzo; vi daremo consigli su come spostarvi, dove dormire, sullo shopping, su come risparmiare; troverete informazioni sui documenti che vi servono per un viaggio in Svezia, sulle prese elettriche che si usano, sul telefono e dati mobili, sul fuso orario e molto altro ancora.

Se volete organizzare un viaggio a Stoccolma siete quindi arrivati nel posto giusto, ma ora è giunto il momento di presentarvela:


Stoccolma: la regina delle capitali scandinave

Immersa nel verde e tra le acque del lago Mälaren, Stoccolma è una città incantevole. Una caratteristica della capitale svedese, come di tutto il territorio scandinavo, è la grande differenza fra l’estate, con le sue circa 20 ore di luce ed un clima temperato, e l’inverno con le sue 4-5 ore di luce ed un clima rigido. La città è sempre bella e ha sempre molto da offrire ai suoi visitatori, ma queste sono le due stagioni in cui dà il meglio di sé.

In estate le attività all’aria aperta si moltiplicano sfruttando il lago e i meravigliosi parchi nel pieno della loro bellezza. Gli svedesi organizzano festival e numerose attività sportive, cercando di godersi al meglio le lunghe giornate di luce.

In inverno, con l’arrivo della neve e soprattutto con le festività natalizie tutto si trasforma: focolai, mercatini e piste di ghiaccio animano la città dopo la calma autunnale, ovunque spuntano luci e addobbi che riscaldano i cuori di grandi e piccoli. In questo periodo è bellissomo passeggiare per le stradine di Gamla Stan, la città vecchia.

Gamla Stan Stoccolma
Gamla Stan

Ad ogni modo, qualsiasi stagione faccia da sfondo al vostro viaggio, Stoccolma offre attrazioni uniche al mondo come il museo Vasa, che al suo interno ospita un vascello del XVII secolo, o il parco Skansen, dove avrete la possibilità di ammirare animali del luogo come lupi, renne e orsi, ma anche un vero e proprio museo all’aperto, il più antico del mondo, che vi farà vivere i tempi degli antenati svedesi.

Si va poi da attrazioni come la casa di Pippi calze lunghe al fantastico museo della tecnologia. Non dimentichiamo inoltre il palazzo del municipio, dove si svolge la cerimonia del Nobel.

Qualche parola va detta anche per la sua buona cucina che va dalle famose polpettine svedesi, bistecche di renna e alce, a gustosi piatti a base di salmone, aringhe e granchioni.

Una città adatta alle famiglie e a tutti coloro che desiderano un viaggio all’insegna della tranquillità, della cultura e del sano divertimento. Questi sono solo alcuni dei motivi per visitare la capitale svedese, se volete saperne di più non vi resta che continuare la lettura della nostra guida di Stoccolma.


Guida di Stoccolma – Organizza il tuo viaggio con noi

Con la nostra guida di Stoccolma non avrete difficoltà a organizzare un bel viaggio, ricco di visite ed esperienze interessanti, ecco come si divide:

Documenti per andare in Svezia

Sicurezza ed emergenze Stoccolma

Moneta, telefono ed elettricità in Svezia

Quando andare a Stoccolma

Come arrivare a Stoccolma

Come spostarsi a Stoccolma: mezzi pubblici

Dove e cosa mangiare a Stoccolma

Bar e locali a Stoccolma

Cosa fare e vedere a Stoccolma

Shopping a Stoccolma

Stoccolma Low Cost: Come risparmiare


Potrebbe interessarti anche:

La festa di mezza estate in Svezia: MIdsommar

error: